DOVE SI TROVA: la riserva privata Mattanu si trova nel centro perfetto della nazione sudafricana, provincia del Norther Cape, a 5 ore e mezza d’auto a sud-ovest di Johannesburg, nei pressi della storica città dei diamanti, Kimberley. L’aeroporto, collegato con voli di 45 minuti a Johannesburg e Cape Town, dista mezz’ora d’auto dalla riserva.
DESCRIZIONE: si tratta di una riserva privata molto particolare, soprattutto per l’ubicazione piuttosto insolita in quanto la maggioranza delle riserve si trova nella zona del Kruger Park o vicino alle coste del sud.
La struttura ha vinto il premio 2011 per la miglior riserva privata 4 stelle di tutto il paese.
La sistemazione, immersa nella boscaglia, consta di un eccellente lodge principale che ospita i servizi comuni quali gli ottimi ristorante e bar, la lounge e il Boma (il tipico spazio aperto attorno al fuoco) ove nella stagione calda vengono servite le cene.
La riserva circostante ospita, in assoluta libertà, 36 specie animali fra cui rinoceronti, giraffe, bufali, svariate antilopi, sciacalli e centinaia di diversi tipi di volatili.
CAMERE: gli ospiti di Mattanu vengono alloggiati nelle romantiche tende di cui il lodge dispone; si tratta di una soluzione ben più confortevole di quanto il termine “tenda” potrebbe far pensare in quanto sono sistemazioni che, per quanto poste in piena boscaglia, offrono una comodità insospettabile.
Ogni tenda, posta su una palafitta in legno rialzata di circa un metro e mezzo dal suolo per offrire la massima tranquillità e la miglior visuale, dispone di letto matrimoniale o due letti singoli, pavimento con riscaldamento integrato, condizionatore ed un ampia terrazza per godersi in tutto il relax i rumori della natura, accomodati sulle poltrone che compongono il salottino.
Le tende si propongono con dimensioni equivalenti a quelle di una ottima camera d’albergo e sono dotate di servizi con doppi lavandini e vasca ad angolo molto ampia, angolo thè/caffe e frigobar.
HIGHLIGHTS:
Kimberley è la famosa città dei diamanti, storico insediamento dove già nel ‘700 si è scritta la storia dell’attività mineraria mondiale; ancora oggi si possono visitare le antiche miniere ed il Museo dei diamanti.
Big Hole. Oltre che per i diamanti, la città è famosa per l’incredibile Big Hole, uno spettacolo unico al mondo: il “grande buco” si è creato in corrispondenza di una miniera ove secoli di scavi hanno generato il fenomeno che vediamo oggi, un immensa apertura verticale che l’erosione ed i torrenti sotterranei hanno trasformato in un lago.
La riserva. Mattanu permette di vivere una esperienza di safari fotografici anche a chi non è intenzionato a portarsi nella zona del Kruger Park e desidera invece visitare la parte centrale del paese, partendo da Johannesburg e spingendosi verso sud-ovest alternando, grazie a questa riserva, attività culturali e visite di luoghi storici ad una parentesi naturalistica in piena regola.
Le escursioni. A Mattanu oltre ai classici game drives è possibili organizzare escursioni in quad, in elicottero e walking safaris (quotazioni su richiesta).
(English version not available yet)
Quotazioni
Descrizione
Periodo
Trattamento
Prezzo
quotazioni su richiesta
-
-
-
Note: South African Dream dispone di offerte speciali differenti a seconda dei periodi dell'anno: contattateci per una quotazione. Questa struttura alberghiera viene offerta come parte di programmi di viaggio completi, vi invitiamo a contattarci per le quotazioni e per richiederci il programma più adatto alle vs esigenze. Infoline: +39 011 014 2185
Galleria fotografica
Sei interessato?
Scrivici via email e risponderemo ad ogni tua domanda ;)
MATTANU PRIVATE GAME RESERVE è presente in queste tipologie di zone
Sei quel tipo di persona che ama organizzare tutto nei minimi particolari? Allora affidati a noi, vedrai che ogni minimo dettaglio sarà curato per rendere la tua vacanza indimenticabile!