contatore gratis Esplora la Namibia: Viaggio in Self-Drive tra Paesaggi Straordinari

Namibia Fly&Drive - 15 giorni/12 notti

Esplora la Namibia: Viaggio in Self-Drive tra Paesaggi Straordinari

Parti per un'avventura indimenticabile attraverso la splendida Namibia con questo straordinario viaggio. Dalla vivace Windhoek, la tua avventura ti porterà attraverso il maestoso deserto del Kalahari, dove il rosso delle dune si fonde con il cielo. Prosegui lungo le incredibili scogliere del Fish River Canyon e immergiti nella storia della città fantasma di Kolmanskop. Scopri la bellezza selvaggia della penisola di Lüderitz e del Namib Desert, dove le dune si estendono all'infinito e il paesaggio è surreale. Esplora la vivace città costiera di Swakopmund e ammira le incisioni rupestri millenarie del Damaraland. Infine, immergiti nell'affascinante paesaggio e nella fauna dell'Etosha National Park. Con sistemazioni confortevoli e una varietà di attività da scoprire lungo il percorso, questo viaggio ti lascerà con ricordi indelebili della meraviglia e della bellezza della Namibia.
 
Giorno 1         ITALIA - NAMIBIA
Presentazione all'aeroporto di partenza, in tempo utile per il disbrigo delle operazioni di imbarco. Volo  per Windhoek.  Su richiesta sono disponibili partenze da diversi aeroporti e molte compagnie aeree. 
 
Giorno 2         WINDHOEK - KALAHARI
Dopo il disbrigo delle operazioni di sbarco, incontro con il nostro corrispondente parlante Inglese. Ritiro dell’auto a noleggio e brefing informativo prima di inziare il viaggio in self-drive.

Auto a noleggio:
Gruppo W tipo Toyota Hilux D/C o similare con presa all’aeroporto di WDH e rilascio all'aeroporto di Windhoek. 

Partenza in direzione Kalahari, dove la sabbia rossa del deserto si confonde con il cielo. Soggiorno per 1 notte,  presso Camelthorn Kalahari Lodge, camera doppia, trattamento mezza pensione (bevande escluse). 

Questo piccolo lodge e’ cosi’ chiamato perche si trova tra le dune di sabbia del deserto e in una zona costellata di Camelthor Trees, alberi endemici dell’area.

Composto da sole 12 unità (bungalows) con tetti di paglia in stile “rondavel”, e’ perfettamente inserito nel contesto paesaggistico. L’arredamento e’ di ispirazione San (la popolazione locale), elegante, ma nello stesso tempo semplice, con servizi privati, aria condizionata e set per la preparazione di tè e caffè.
Ogni rondavel ha un piccolo patio in pietra dove alla sera assaporare un drink e godere del tramonto sul Kalahari.  
 
Giorno 3         KALAHARI – FISH RIVER CANYON     
Dopo la prima colazione, partenza di buon mattino in direzione Fish River Canyon. Soggiorno presso Canyon Village, 1 notte, camera doppia, mezza pensione inclusa (bevande escluse).

Questo lodge e’ circondato da un paesaggio aspro e nello stesso tempo affascinante ed e’ perfettamente inserito in questo contesto fatto di rocce millenarie.
 
All’ingresso del lodge troverete una celebrazione di una antica divinità Nama: prendetevi il giusto tempo per richiedere la benedizione sul viaggio che vi attende. E’ una tradizione che si tramanda da millenni tra le popolazioni locali.
Questo lodge e’ dunque la base ideale per esplorare il Fish River Canyon, una delle principali attrazioni della Namibia, un vero e proprio capolavoro di Madre Natura. 
 
Giorno 4         FISH RIVER CANYON - LUDERITZ 
Dopo la prima colazione, partenza per Luderitz. Soggiorno presso Luderitz Nest Hotel, camera doppia, 1 notte, prima colazione inclusa.
Tantissime sono le attrazioni che potrete visitare durante questo tragitto

Kolmanskop, la città fantasma del deserto, è una delle attrazioni turistiche più interessanti della Namibia. Viaggerete indietro nel tempo... Probabilmente una delle città fantasma del deserto, meglio conservate in Africa. Se siete appassionati fotografi qui’ trovate il paradiso!
 
La penisola di Lüderitz è unica in Namibia. Ha un paesaggio vario di roccia nera, vaste e deserte e il selvaggio Atlantico. Questo meraviglioso paesaggio con la sua flora e fauna cosi’ particolare, puo’ essere tranquillamente esplorato con la propria auto 4x4. Ci raccomandiamo sempre di non uscire dalle strade delineate! In Hotel potrete trovare mappe dettagliate della zona 
 
Giorno 5         LUDERITZ - NAMIB DESERT                                    Dopo la prima ciolazione, partenza in direzione del Namib Desert.
Soggiorno presso Desert Quiver Camp, camera doppia, 2 notti, mezza pensione inclusa ( bevande escluse).

 Questa semplice struttura di sole 24 unità, si trova a 5km dal gate di accesso di Sossusvlei. Ogni camera ha il suo servizio privato, patio e parcheggio. 

Sono tantissime le attività che potrete fare durante il vostro soggiorno in questo lodge., a partire da Sussusvlei: Dal gate principale, percorrendo circa 60 km all’interno del parco nazionale, arrivate alle famose dune.
 
Potrete sia entrare nel parco con la vostra auto, che decidere di prenotare ( con supplemento) le escursioni guidate organizzate da lodge stesso.
La famosa Duna 45 vi attende proprio al fondo di questa strada e potrete decidere di scalarla anche in completa autonomia.
Non è facilissimo ma una volta arrivati in cima sarete ripagati della fatica fatta. Non dimenticare di indossare scarpe chiuse e di avere sempre con voi una buona scorta di acqua.
 
Ma le cose da vedere non sono finite:
Dead Vlei è probabilmente uno dei luoghi piu’ magici e unici al mondo. Qui milioni e milioni di anni fa, esisteva un grande lago, completamente assorbito dal deserto.
 
Il Sesriem Canyon e’ lungo circa un Km ma profondo oltre 30 metri. Il  fiume Tsauchab, asciutto per gran parte dell'anno, lo ha scavato nella nell'arco di un periodo di circa 15 milioni di anni. 
 
Giorno 6      NAMIB DESERT                                                      Dopo la prima colazione, giornata libera per visite individuali. Cena e pernottamento al lodge.
 
Giorno 7       SWAKOPMUND
Sveglia di buon mattino. Il vostro viaggio in self drive prosegue in direzione Swakopmund
Soggiorno presso Hansa Hotel, camera doppia – 2 notti- prime colazioni incluse.
 
Immerso nel centro di questa affascinante cittadina, l’Hansa Hotel e’ un edificio risalente al 1905 e fa parrte del patrimonio architettonico di Swakopmund, offrendo un servizio allo stesso tempo classico ma anche assolutamente moderno, con camere eleganti abbinati ad un servizio veramente cordiale e personalizzato. 
 
Giorno 8       SWAKOPMUND
Prima colazione in Hotel. Giornata libera per visite individuali.

Swakopmund è da sempre considerata il gioiello della costa namibiana: vivace, attiva, piena di adrenalina, in grado di soddisfare tutti i gusti : dal sandboarding ( surf sulle dune) al quad, al paracadutismo, ai safari nel deserto. Oppure potrete scegliere di fare qualcosa di meno avventuroso e semplicemente godervi le spiagge, i colorati mercati locali, i musei, le crociere nella baia e spingervi anche fino a Cape Cross, dove si trova la famosa colonia delle foche oppure visitare la famosa Sandwich Harbour. Non avete che l’imbarazzo della scelta. 
 
Giorno 9       DAMARALAND 
Dopo la prima colazione, si rientra verso l’interno del paese in direzione Damaraland. Soggiorno presso Twyfelfontein Lodge , camera doppia, 1 notte, mezza pensione inclusa (bevande escluse).

Dichiarato Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO, Twyfelfontein nel Damaraland ospita una delle più grandi collezioni di incisioni rupestri trovate nell'Africa meridionale.
 
Non solo i Khoi-San e le tribù degli anni antichi ci hanno lasciato un vero patrimonio culturale, ma l'intera area è caratterizzata da meraviglie naturali come il cratere di Doros, la montagna bruciata, le canne d'organo, la foresta pietrificata e animali adattati al deserto - di cui l'elefante del deserto è probabilmente la specie più conosciuta. 

Giorno 10       DAMARALAND 
Dopo la prima colazione, giornata libera per visite individuali. Cena e pernottamento al lodge.
 
Giorno 11       ETOSHA
Dopo la prima colazione, partenza in direzione Etosha National Park.
Soggiorno presso Etosha Safari Lodge, camera doppia, 2 notti mezza pensione inclusa (bevande escluse).

Questo elegante lodge si affaccia su una foresta di mopane e le viste sono spettacolari.
E’ il luogo perfetto per visitare l'Etosha “ il posto delle leggende”.

In questi due giorni potrete esplorare il parco in completa autonomia (accesso Anderson Gate). Dopo lunghe e intense giornate, rientrerete in questo lodge per un completo relax tra piscina e cibo abbondante per poi godersi la stellata dell’emisfero australe. 

Giorno 12       ETOSHA
Dopo la prima colazione, giornata libera per visite individuali. 

Giorno 13       WINDHOEK
Partenza di buon mattino in direzione Windhoek ma prima di raggiungere la meta finale del viaggio,  un’ultima notte lungo la strada: soggiorno Naankuse Lodge & Wildlife Sanctuary, 1 notte- mezza pensione inclusa – bevande escluse.

Situato a soli 30 minuti dall'aeroporto internazionale di Hosea Kutako, il premiato Naankuse Lodge offre splendide sistemazioni in una riserva naturale di 3.200 ettari. Il lodge è una vera e propria istituzione sull’ecoturismo e senza fini di lucro, dove tutti i profitti vengono reinvestiti per sostenere i progetti di beneficenza nell'ambito della stessa Fondazione Naankuse. 

Giorno 14      WINDHOEK
Dopo la prima colazione, arrivo in aeroporto in tempo utile il rilascio dell’auto a noleggio in tempo utile e  per il disbrigo delle operazioni di imbarco. Volo per l'Italia.

Giorno 15       Arrivo e termine dei servizi
 

Quotazioni

Descrizione Periodo Trattamento Prezzo
Quota base per persona (2 pax in camera doppia) 2024 come da programma 2350,00
NoteDa aggiungere i voli aerei internazionali a/r, i voli interni e le tasse aeroportuali che vi quoteremo su richiesta in base alle vostre partenze.
Quota Pratica 2024 - 50,00
Noteper pratica, NON PER PERSONA

Sei interessato?

Scrivici via email e risponderemo ad ogni tua domanda ;)

Inviando la richiesta dai il consenso a quanto illustrato nella
Privacy Policy
Caricando...