contatore gratis viaggi guidati sudafrica malaria-free in italiano safari con guide italiane tour

Cape Town & Safari - Malaria Free

viaggio guidato sudafrica malaria-free in italiano safari con guida italiana agenzia turistica italiana cape town tour con accompagnatore safari escursioni kruger
Tour Johannesburg, Waterberg, Safari Malaria Free e Cape Town
- tour di gruppo con guida in italiano - Minimo 4 massimo 12 partecipanti

 
E' DISPONIBILE UN RICCO CALENDARIO DI DATE PARTENZE PROGRAMMATE PER TUTTO IL 2023
Richiedeteci maggiori dettagli
 

Questo  nuovo programma  è destinato a coloro che desiderano visitare il meglio del Sudafrica con il costante accompagnamento di una guida italiana e con la garanzia di effetuare percorsi del tutto esenti da malaria.

Il programma prevede voli dall'Italia a Johannesburg (con Emirates) e partenza dall'aeroporto di Johannesburg; da lì si raggiungerà lo spettacolare parco nazionale di Madikwe, situato nel nord del Paese, appena sotto il confine con il Botswana: poichè il percorso per Madikwe è relativamente lungo, si prevede una sosta con pernottamento grossomodo a metà strada, cogliendo l'occasione per visitare l'area preistorica nota come "Cradle of Humankind" (la culla dell'umanità, l'area in cui sono stati ritrovati i più antichi resti umani del nostro pianeta).
Il soggiorno presso Madikwe sarà comprensito di molti safari in 4x4 e si completerà con il rientro a Johannesburg, da dove voleremo direttamente a Cape Town.
Sistemazione in centro città e soggiorno con molte visite guidate nell'area.
Voli di rientro (sempre con Emirates) partendo da Cape Town.


PROGRAMMA:
 
  • Giorno 1 - voli dall'Italia con scalo a Dubai e destinazione finale Johannesburg
  • Giorno 2 - arrivo  a Johannesburg - incontro con la guida parlante italiano e visita di Soweto con sosta/degustazione in un noto birrificio locale. Soggiorno presso City Lodge OR Tambo, prima colazione inclusa.
  • Giorno 3 - dopo la prima colazione partenza per il nord del Paese.
  • Visita delle grotte preistoriche di Sterkfontein (Cradel of Humankind) ed un pernottamento in zona, presso 26 Degree South Hotel in the Cradle of Mankind pranzo e cena compresi
  • Giorno 4 - Prima colazione in albergo.  Trasferimento alla Riserva di Madikwe nel North West Province.  L'arrivo e' previsto in tempo per il pranzo al lodge.  Tempo a disposizione per un pò di relax. Nel pomeriggio si effettuerà un primo fotosafari a bordo di fuoristrada scoperti accompagnati da un esperto ranger. Si potranno così avvistare i famosi “Big Five” che dimorano all’interno della riserva. Rientro al lodge per la cena ed il pernottamento.
    Sistemazione presso Thakadu River Camp - pensione completa - programma di safari incluso.
  • Giorno 5 - Di buon mattino si parte per un fotosafari nella riserva per vivere un’esperienza indimenticabile e per scoprire le meraviglie del bush africano ed incontrare i suoi “abitanti”. Rientro al lodge per la prima colazione e resto della mattinata a disposizione. Pranzo al lodge e nel pomeriggio partenza per un altro fotosafari sempre a bordo di veicoli scoperti. Cena al lodge e pernottamento.
  • Giorno 6 - Di buon mattino partenza per un ultimo fotosafari nel meraviglioso bush africano sempre accompagnati da un esperto ranger. Rientro al lodge per la prima colazione.  Partenza dal lodge e proseguimento del viaggio in direzione aeroporto di Johanensburg, in tempo utile per il volo con destinazione Cape Town.  Incontro con la guida parlante italiano e trasferimento in Hotel. Soggiorno presso Pepper Club Hoel. Cena in Hotel inclusa.
  • Giorno 7 - Prima colazione in albergo. Giornata libera per visite individuali. Trattamento incluso mezza pensione in Hotel (bevande escluse). 
  • Giorno 8 - Partenza della visita al Capo di Buona Speranza.Si procede per Hout Bay per una mini-crociera all’isola delle foche. Se la strada è aperta si percorrerà la strada panoramica di Chapmans Peak.  Proseguimento per la Riserva Naturale del Capo di Buona Speranza. Visita a Cape Point dove è possibile raggiungere la sommità della collina con la funicolare per uno sguardo al punto ove ipoteticamente si incontrano i due oceani.  Pranzo in ristorante a base di pesce in corso di escursione.  Si prosegue per raggiungere la spiaggia di Boulders Beach  per ammirare la colonia di pinguini africani nel loro ambiente naturale.  Rientro in albergo.  Pernottamento. (pranzo compreso, cena non compresa).
  • Giorno 8 - Prima colazione in albergo. Intera giornata dedicata alla visita della città e della Constantia Valley
    Il tour della “Città Madre” include la risalita sulla Table Montain (condizioni atmosferiche permettendo), la visita dello storico e pittoresco Quartiere Malese, Green Market Square con il suo mercatino delle pulci e il Castello di Citta’ Del Capo.  (Nel caso il Castello e’ chiuso, ci sara’ la visita del South African Museum: un museo di storia naturale davvero affascinante che mette in mostra centinaia di specie diverse, abitanti della terra, del mare e dell’aria,  permettendo ai visitatori di vedere, sotto un unico tetto, creature incredibilmente diverse fra loro come dinosauri, i mammiferi, pipistrelli o anche i resti fossili di specie di 250 milioni di anni fa.)
    Dopo la visita, trasferimento nella “Contantia Winelands Valley”, famosa per la produzione di vini, e degustazione di vini presso una tenuta.
    Pranzo presso una tenuta vinicola (bevande escluse).
    Rientro in albergo. Resto del tardo pomeriggio e serata a disposizione.
    Pranzo compreso, cena non compresa.
  • Giorno 9 - Prima colazione in albergo.
    Trasferimento all’Aeroporto Internazionale di Città del Capo.
    Saranno disponibili navette con autista di lingua Inglese.
    Voli di rientro serali.
  • giorno 10 - arrivo in Italia

NOTA BENE - nel periodo compreso fra fine aprile ed inizio ottobre è possibile inserire in programma un prolungamento del soggiorno a Cape Town di un giorno/una notte: in tal caso sarà compresa una giornata dedicata al Whale Watching (uscita in barca per incontrare le balene)
 

Quotazioni

Descrizione Periodo Trattamento Prezzo
quota base per persona in camera doppia 2023 da programma su richiesta
supplemento camera singola 2023 da programma su richiesta

Sei interessato?

Scrivici via email e risponderemo ad ogni tua domanda ;)

Inviando la richiesta dai il consenso a quanto illustrato nella
Privacy Policy
Caricando...