contatore gratis tour operator italiani botswana organizzazione viaggi delta okavango organizzazione viaggio chobe botswana agenzia viaggi offerte viaggio kalahari

DELTA CAMP OKAVANGO

tour operator italiano in botswana viaggi organizzati delta dell'okavango okawango organizzazione viaggio chobe botswana agenzia viaggi offerte viaggio kalahari
Detto in poche parole, 'uno dei luoghi più belli al mondo'
 
Una perfetta soluzione per chi cerca un viaggio guidato e confortevole, ma anche selvaggio, nel delta dell'Okavango, con pernottamento in casa-albero o in tenda.

DELTA CAMP è un bush lodge situato nel centro del grande Okavango Delta, in posizione lievemente sopraelevata, in quella che nella stagione più ricca d'acqua (maggio/settembre) diventa una verdissima isoletta sul delta.
L'airstrip privata si raggiunge con un breve volo (30 minuti) da Kasane o Maun.

IL LODGE
Ubicato a circa 2 chilometri dalla piccola pista di atterraggio in terra battuta, il camp può essere raggiunto dalla pista in 4x4, oppure in barca nella stagione delle piogge.
Il Main Lodge è una raffinata struttura completamente in legno, che ospita il ristorante panoramico e due differenti decks sopraelevati che permettono di godere di un panorama quasi infinito, appena inframmezzato da qualche palma.
Quaggiù non ci sarebbe neanche bisogno di fare i safari: basterà accomodarsi in una delle poltrone ed aspettare gli animali che passano numerosi!

 
LE CAMERE
Sono disponibili poche camere:

BUSH CHALET in legno, con servizi privati

FAMILY CHALET in legno, con servizi privati e salottino

TREE HOUSE in legno, sopraelevata di ben 8 metri ed appoggiata ad un grande albero, permette di godere di una esperienza memorabile
 

 
L'esperienza del Delta Camp:
questo lodge si trova in una posizione quasi inimmaginabile, completamente immerso nel bush e del tutto isolato dal mondo; si pensi che nella stagione umida esso è posto su un'isoletta e che per tutto l'anno l'unico mezzo disponibile per rifornirlo è l'aereo. 
Non esiste connessione alla rete elettrica e l'energia è fornita da pannelli solari (insufficiente per alimentare dei condizionatori, sostituiti da molte pale disponibili ovunque)
Strade qui non ne esistono!
Il tipo di attività proposte cambia a seconda del periodo:
nei mesi secchi, quando il fiume scorre tranquillo a 50 metri dal lodge, si possono fare lunghi walking safari,  quando l'okavango "si prende tutto", arrivando a 3 metri dal lodge, i safari si effettuano a bordo delle "mokoro", le tipiche grandi canoe africane.

Un punto in più a favore di quetsto lodge? La cucina: nonostante ci si trovi nel nulla, i pasti sono davvero eccellenti!

Nota bene: per quanto si tratti di un lodge piuttosto curato, l'esperienza del soggiorno in un luogo del genere richiede un minimo di adattamento; nei mesi secchi l'acqua disponibile nei bagni delle camere (anche calda) non è assolutamente potabile ed è consigliato usare acqua in bottiglia (fornita gratuitamente) per lavarsi i denti.
Il Delta Camp non dispone di recinzioni e nelle ore serali ci si può muovere solo con l'accompagnamento dei ranger.
 

Quale 'la stagione migliore per andare in Botswana?
La nostra esperienza relativa a questi luoghi ci impone di invitarvi a diffidare di chi vi darà risposte precise relativamente a quale sia il periodo o il mese migliore per visitare il delta dell'Okavango:
non esiste un periodo migliore, esistono periodi diversi fra loro ma tutti bellissimi!
Se desiderate vivere una esperienza che potremmo definire "waterwold", allora andateci fra maggio e settembre: troverete una sorta di mare dal quale, qua e la emergono delle isolette: questo è il periodo in cui ci si sposta in barca e potrete vivere l'esperienza dei safari in canoa.
Se desiderate una esperienza più vicina alla tipica savana africana, allora scegliete il periodo "secco" (diciamo da ottobre a marzo): in tale periodo il fiume ed i suoi mille rivoli scorrono tranquilli nel proprio letto, e troverete praterie immense e tanto verde, ma anche tantissimi animali. E' il periodo in cui ci si muove a piedi ed in 4x4.
A voi la scelta!
 
 
La nostra esperienza al Delta Camp - visitato nel gennaio 2016
Il delta è davvero un luogo incredibile: qui non arrivano strade, non vi è luce nè acqua potabile, siete nel nulla del nulla.
Ma Delta Camp è bellissimo, comodo, sicuro, pulito, e tutti gli standard di servizio a partire dalla cucina sono più che ottimi.
Se volete stare comodi scegliete i bungalows; se volete un soggiorno un pelo meno comodo ma indimenticabile, prenotate la Tree House.
Qui non serve spostarsi per fare un safari e vedere tanti animali: accomodatevi sulle grandi poltrone del terrazzo sopraelevato in legno e guardatevi attorno.

Quotazioni

Descrizione Periodo Trattamento Prezzo
quotazioni su richiesta - - -
NoteSouth African Dream dispone di offerte speciali differenti a seconda dei periodi dell'anno: contattateci per una quotazione.
Questa struttura alberghiera viene offerta come parte di programmi di viaggio completi, vi invitiamo a contattarci per le quotazioni e per richiederci il programma più adatto alle vs esigenze.
Infoline: +39 011 014 2185

Sei interessato?

Scrivici via email e risponderemo ad ogni tua domanda ;)

Inviando la richiesta dai il consenso a quanto illustrato nella
Privacy Policy
Caricando...