Sei interessato?
Scrivici via email e risponderemo ad ogni tua domanda ;)
Un programma per chi non si stanca mai dei fotosafari e rimarrebbe ore ed ore a guardare gli animali, a fotografare ed a godersi le viste meravigliose ed impagabili.
Consigliatissimo a chi ha il “Mal d’Africa”.
Giorno 1 – Italia/Kilimanjaro
Partenza dall’Italia per Kilimanjaro; è possibile utilizzare diverse compagnie quali Qatar Airways, Turkish Airlines, Ethiopian Airlines, Klm
Giorno 2 – Città di Arusha e dintorni
Kilimanjaro airport – Arusha 1 ora di transferimento
Al vostro arrivo all’aeroporto di Kilimanjaro ci sarà la guida parlante italiano ad attendervi per accompagnarvi al lodge previsto per il primo pernottamento.
Se il tempo lo consentirà sarà possibile effettuare una breve visita della città per iniziare a scoprire la Tanzania, in alternativa relax al lodge.
Alloggio: Cena e pernottamento presso Four Points by Sheraton Arusha The Arusha Hotel (mezza pensione).
Giorno 3 – Parco Tarangire
Arusha – Tarangire 2 ore di transferimento
Dopo la prima colazione partenza per il Parco del Tarangire per per il primo safari fotografico; pranzo pic-nic.
Attività: fotosafari.
Il Parco del Tarangire prende il nome dal fiume Tarangire che lo divide in due metà e rappresenta l'unica sorgente d'acqua per gli animali durante la stagione secca. Il parco è famoso per i suoi branchi di elefanti e gli enormi alberi baobab, c’è molto da vedere ed esplorare.
Alloggio: Cena e pernottamento presso Ngorongoro Marera Mountain View Lodge a Karatu.
Giorno 4 - Manyara Lake
Karatu - Manyara 45 min di transferimento
Dopo la prima di colazione, partenza per il Parco del Lago Manyara per avvistamento della fauna selvatica con pranzo pic-nic.
Attività: fotosafari.
Il Parco del Lago Manyara è una delle conservation areas con la più alta biodiversità della Tanzania, in uno spazio di soli 330 kmq troviamo cinque differenti ecosistemi.
Il parco è famoso per gli schivi leoni arboricoli e la numerosissima colonia di babbuini che popola la foresta.
Alloggio: Cena e pernottamento presso Ngorongoro Marera Mountain View Lodge a Karatu.
Giorno 5 – Central Serengeti National Park
Karatu – Ngorongoro – Serengeti 3 ore di trasferimento
Dopo colazione lascieremo il villaggio di Karatu per entrare subito nella Ngorongoro Conservation Area. Proseguiremo attraversando gli altipiani del Ngorongoro fino all’ingresso del parco Serengeti dove inizieremo il vero e proprio fotosafari di questi giorni.
Attività: fotosafari.
Il Parco del Serengeti è il parco più bello di tutta l’Africa, una pianura sconfinata che potrete ammirare, dal punto panoramico, soprattutto a Naabi Gate.
La Grande Migrazione si muove nel parco alla ricerca di pascoli freschi attraversando i fiumi pullulanti di coccodrilli; è una delle migliori location africane per avvistare felini e predatori in generale.
Alloggio: Cena e pernottamento presso Serengeti Kifaru Tented Lodge, Central Serengeti
Giorni 6 – Central Serengeti National Park
Dopo la prima colazione, intera giornata di fotosafari nel Serengeti con pranzo pic nic.
Attività: fotosafari.
La regione del Serengeti Centrale è chiamata Seronera, nome che gli viene attribuito dall’omonimo fiume che la attraversa. La zona offre una visione straordinaria della Grande Migrazione, quando migliaia di gnu e zebre attraversano le sue pianure. Questa zona costituisce l’habitat ideale per una grande varietà di animali residenziali tra cui erbiviori e carnivori che si possono avvistare lungo tutto l’arco dell’anno.
Alloggio: Cena e pernottamento presso Serengeti Kifaru Tented Lodge, Central Serengeti
Giorno 7 – Serengeti National Park - Ngorongoro
Serengeti – Ngorongoro con fotosafari sulla strada.
Dopo la prima colazione, partenza per il Ngorongoro Conservation Area per avvistamento della fauna selvatica nel famoso cratere con pranzo pic-nic.
Attività: fotosafari.
Situato nel nord della Tanzania, il cratere di Ngorongoro è meglio conosciuto per la sua bellezza naturale e l'abbondanza di fauna selvatica che lo rende una delle destinazioni safari più popolari in Africa. Circondato dagli altipiani della Tanzania, questo cratere dichiarato patrimonio dell’UNESCO è considerato la più grande caldera vulcanica intatta del mondo. I visitatori potranno avvistare i famosi Big Five e una miriade di altre specie di animali selvatici, tra cui grandi mandrie di zebre e gnu. È famosa come una delle migliori attrazioni turistiche della Tanzania e offre ai visitatori una serie di attività meravigliose tra cui l'osservazione degli uccelli, il trekking, l'osservazione della fauna selvatica e la visita a un villaggio Maasai locale. Non perdere l'opportunità di fare un'escursione nella magnifica gola di Olduvai.
Alloggio: Cena e pernottamento presso Ngorongoro Marera Mountain View Lodge a Karatu.
Giorno 8 – Trasferimento in aeroporto
Transfer Karatu – Arusha/Kilimanjaro airport
Dopo la prima colazione visita del villaggio locale accompagnati da una guida, a seguire vi sarà il transfer all’aeroporto di Arusha o di Kilimanjaro.
Attività: Visita del villaggio locale.
Partenza per l’Italia (o la prossima destinazione per altri safari o soggiorno mare).
Giorno 9– Arrivo in Italia e termine servizi.
Incluso nel Programma:
Non Incluso nel Programma:
Il tour può essere prenotato con guida in esclusiva oppure è possibile aggiungersi a partenze già confermate e quindi usufruire di quote agevolate secondo il numero di ospiti : per esempio, se 2 persone si aggiungono ad un tour che ha già 4 persone confermate la quota che si utilizza sarà quella basata sulla presenza 6 persone.
ESTENSIONI MARE
Al termine del tour safari è possibile scegliere una estensione mare a Zanzibar di qualsiasi durata e con vasta scelta
Scrivici via email e risponderemo ad ogni tua domanda ;)