I nostri walking safaris sono prodotti turistici destinati a chi desidera vivere la savana africana "da dentro", ed accettando qualche scomodità in cambio della possibilità di vivere una esperienza full-immersion nella natura più pura ed incontaminata.
Questo programma non è adatto a persone che non siano un minimo "sportive" e non è consigliabile a chi cerca il massimo della comodità ed ha il "terrore" degli animali e degli insetti.
Il nostro personale sarà a vostra disposizione per ogni aiuto ed ogni evenienza, ma inevitabilmente chi è particolarmente amante dell'igiene più estremo potrebbe trovare qualche problema a pernottare in situazioni un poco avventurose.
Non vi stiamo invitando all'inferno, sia chiaro, anzi semmai è il contrario!
Questo è l'unico modo per vivere il paradiso del bush sudafricano non come "ospiti" ma come "parte integrante dello stesso": per poterlo fare occorre inevitabilmente qualche sacrificio e qualche compromesso.
I pernottamenti avvengono in accampamenti spartani dentro al parco Kruger (non in riserve private o zone attigue al parco), si dormirà su materassini in gommapiuma, ma la sicurezza e l'emozione sono assicurate dalla presenza di esperti ranger che vi guideranno e veglieranno su di voi notte e giorno.
Il programma qui offerto ha una durata relativamente breve, ma è possibile, su richiesta, integrarlo con prolungamenti, modifiche, integrazioni che potremo definire insieme.
Il programma viene effettuato con un minimo di 2 ed un massimo di 8 persone
PROGRAMMA BASE
Giorno 1 - voli Emirates o Egyptair dall'Italia Giorno 2 - arrivo a Johannesburg all'alba e trasferimento con minibus al parco nazionale Kruger, Balule Concession Area - Primo safari "di orientamento", effettuato a bordo di Land Cruiser - cena attorno al fuoco e pernottamento sul posto. Giorno 3 - veloce colazione e spostamento a piedi all'interno della regione di Balule Olifant West (circa 2 ore a piedi) - attraversamento di parte della riserva i 4x4 - pranzo e riposo presso il Campfire Bush Camp e proseguimento a piedi per seguire le sponde del Olifant River (3 ore) - pernottameno al Campfire Giorno 4 - oggi lasciamo riposare i piedi: safari di tutto il giorno nel parco Kruger con Land Cruiser aperta - (colazione compresa, pranzo da pagarsi in loco) - rientro per cena presso Marc's Camp, con spartana sistemazione presso il camp stesso - cena compresa. Giorno 5 - altro giorno, altro spostamento a piedi: si percorrerà la Klaserie Reserve - colazione compresa - pranzo da pagarsi in loco - al pomeriggio si raggiunge via strada, con minibus, il punto parnoamico delle three rondavels, la perla della panorama route.
Rientro a Johannesburg via strada in serata - voli di ritorno notturni Giorno 6 - arrivo in Italia
Nota bene - questo programma si effettua tutto l'anno, ma per motivi climatici si avvisa la clientela che nel periodo compreso fra fine maggio e metà settembre le notti potrebbero essere relativamente fredde (temperature minime al di sotto di 14-15°)
I pernottamenti vanno effettuati su materassini all'aperto; in caso di pioggia le guide predisporranno capanne o tende - è necessario o fortemente consigliato disporre di saccopelo.
Quotazioni
Descrizione
Periodo
Trattamento
Prezzo
quota base per persona
2017
programma
740,00
Note: voli compresi - tasse aeroportuali escluse (possono variare da 299 a 399 euro a seconda della compagnia aerea prescelta) il periodo di agosto e quello di natale prevedono supplementi volo per l'alta stagione
quota iscrizione
2017
.
50
Note: la quota non è applicata per persona, ma una tantum sul totale degli iscritti
Galleria fotografica
Sei interessato?
Scrivici via email e risponderemo ad ogni tua domanda ;)
Sei quel tipo di persona che ama organizzare tutto nei minimi particolari? Allora affidati a noi, vedrai che ogni minimo dettaglio sarà curato per rendere la tua vacanza indimenticabile!