Sei interessato?
Scrivici via email e risponderemo ad ogni tua domanda ;)
"Là, dove tutto ha avuto inizio"
Abbiamo scelto questa definizione per il Wild Olive Tree Camp, in quanto si tratta di una struttura situata esattamente a "Manyaleti", l'area in cui verso la fine del XIX secolo alcuni sudafricani lungimiranti ebbero la grandiosa idea di costruire un parco nazionale, che sarebbe diventato poi il grande parco Kruger.
Manyaleti è a tutti gli effetti la zona in cui fu fondato il parco nazionale, che si estese poi, decennio dopo decennio, fino ad occupare uno spazio dieci volte superiore al territorio originario;
ma tutto è nato qui.
Oggi, in una realtà in cui i lodges situati all'interno del parco sono praticamente tutti molto costosi e lussuosi, WIld Olive rappresenta la soluzione perfetta per chi desidera un soggiorno assolutamente "wild", trovandosi in posizione comodissima per accedere al parco: l'accesso di Wild Olive si trova a venti metri da "Orpen Gate", il punto di ingresso ad una della parti più spettacolari del parco nazionale Kruger.
Un viaggio rispettoso dell'ecologia e della realtà sociale:
Wild Olive Camp è completamente immerso nella natura ed si affida ad energia solare per la totalità dei servizi forniti; Wild Olive Camp è gestito dalla cooperativa della Mnisi Community, che opera per inserire nell'ambiente alberghiero persone di colore che altrimenti avrebbero difficoltà a trovar lavoro.
WILD OLIVE TREE CAMP è un "ecolodge":
questa struttura tendata è costruita con il fine di avere un impatto ambientale pari a zero;
tutte le strutture comuni e le tende sono illuminate con luce solare, ed anche cucina, frigoriferi e piscina funzionano grazie a grandi batterie di pannelli solari.
Il camp, immerso in una fitta boscaglia (il bush africano), dispone di 12 tende a due posti, tutte costruite su rialzi in legno in modo da essere riparate da insetti ed umidità;
ogni tenda dispone di bagno privato con doccia, ed è arredata in modo semplice ma completo, al fine di garantire comunque un buon comfort: non si tratta di una sistemazione lussuosa ma sicuramente comoda e sicura, non senza qualche spunto sfizioso.
Chi sceglie Wild Olive lo fa per poter vivere il parco Kruger 24 ore al giorno e per risiedere in un contesto naturale davvero uguale a come era 150 anni fa!
Il camp dispone di ristorante, piscina privata, comodo parcheggio ed un boma, la zona costruita attorno al fuoco che originariamente fungeva da riparo per i coloni che per primi esploravano queste aree.
Wild Olive camp è una struttura essenzialmente destinata a persone che hanno scelto di vivere il proprio viaggio spostandosi con una auto a noleggio (essendo vicinissimo all'ingresso del Kruger Park, è ideale per entrarvici ogni giorno!).
Il camp dispone comunque di un veicolo 4x4 open a disposizione di coloro che desiderano dei safari guidati a Manyaleti.
Scrivici via email e risponderemo ad ogni tua domanda ;)