Sei interessato?
Scrivici via email e risponderemo ad ogni tua domanda ;)
Una esperienza indimenticabile nel Greater Kruger (parte privata del Kruger Park), una totale immersione nella natura africana, a stretto contatto con gli animali della savana, con una vegetazione immensa e tutta da conoscere.
Vi faranno compagnia gli incredibili suoni della notte: le iene che si cercano per raggrupparsi, i leoni che ruggiscono per rimarcare la loro presenza sul territorio, i leopardi in amore, gli elefanti che spezzano i rami degli alberi e che si "parlano" tra diversi gruppi.
La notte sarà anche il momento giusto per osservare la volta celeste in tutto il suo splendore, l'assenza di luci e la straordinaria pulizia dell'aria permettono di osservare stelle e galassie che in altre parti del mondo non è possibile vedere.
L'itinerario di base è dedicato a chi desidera soprattutto fare un viaggio di tipo naturalistico, è possibile aggiungervi qualsiasi destinazione del nostro sito, per esempio una estensione a Cape Town o Victoria Falls potrebbero essere il giusto completamento di una vacanza che rimarrà nel cuore, come solo l'Africa può rimanere.
Le distanza percorsa ogni giorno a piedi varia da 10 a 15 Km, non è quindi necessario essere particolarmente sportivi o allenati quanto buoni camminatori.
Il Walking Safari è operativo da Aprile a Novembre inclusi, non è operativo a Dicembre, Gennaio, Febbraio e Marzo.
con v
Giorno 1 - Partenza dall'Italia per Johannesburg; sono possibili partenza da tutte le città italiane servite da Emirates con supplemento.
Giorno 2 - Arrivo a Johannesburg, incontro con la guida inglese dedicata ai nostri ospiti, partenza per Hoedspruit; lungo il percorso si visiterà un paio di punti della famosa Panorama Route, per esempio God's Window e mac Mac Fall (secondo condizioni meteo e tempo a disposizione). Ingressi inclusi.
Arrivo a Hoesdpruit e sistemazione presso The Island River Lodge ****, situato a 15 Km prima della graziosa cittadina.
Soggiorno di 1 notte con mezza pensione inclusa, a scelta tra tenda e cottage; si ricorda che la sistemazione in tenda, per quanto unica nel suo genere e sicuramente attrente, è adatta nelle mezze stagioni.
Giorno 3 Dopo la prima colazione, trasferimento a Maseke Private Game Reseve; check in presso Chacma Bush Camp dove si incontrerà il ranger che vi accompagnera nei prossimi giorni di walking safari.
Briefing sulle giornate a venire.
Il walking safari prevede, oltre a tutti i pasti e gli snacks, anche le bevande incluse, analcoliche o alcolici locali (vino e birra); prima dell'inizio del programma vi saranno chieste le preferenze in merito.
Il personale dedicato provvede ogni giorno a smontare le tende e rimontarle nella location successiva; gli ospiti troveranno sempre tutto pronto al loro arrivo.
Ogni tenda è dotata di letti, lenzuola, asciugamani, WC chimico e bucket shower (doccia a secchio) individuali; acqua calda disponibile.
Nel primo pomeriggio inizio del walking safari, arrivo al campo tendato dove gli ospiti troveranno le tende montate e pronte per l'utilizzo, oltre allo chef impegnato a preparare una deliziosa cena.
Cena e pernottamento.
Giorni 4 e 5 - Maseke Walking Safari
Ore 05.30 - sveglia e colazione leggera; al termine inizio del walking safari
Ore 09.00 - pausa e colazione; al termine prosecuzione della camminata
Ore 12.00 - arrivo al camp dove sarà servito il pranzo oppure brunch box, a seconda di dove vi porterà il ranger
Ore 15.00 - l'attività del pomeriggio potrà essere ancora una breve camminata, un game drive oppure una combinazione dei due
Ore 19.00 - ritorno al camp, cena e pernottamento
Giorno 6 La mattina si svolgerà come i due giorni precedenti; al termine si andrà al Chacma Bush Camp **** dove gli ospiti soggiorneranno per le tre notti successive, godendo di un bellissimo lodge in una location esclusiva.
Il soggiorno prevede la pensione completa e due game drives al giorno in veicolo 4x4 open con guida in inglese.
Giorno 9 Dopo il game drive del mattino e la prima colazione, trasferimento all'aeroporto di Hoedspruit; volo per Johannesburg e coincidenza per l'Italia.
Giorno 10 - Arrivo in Italia e termine servizi.
Cosa portare con sè:
- vestiti leggeri e un capo più pesante per i game drives notturni, colori neutri
- magliette con maniche lunghe e pantaloni lunghi
- scarponcini da trekking leggero
- zaino leggero ma abbastanza capiente per oggetti personali e acqua
- protezione solare
- occhiali da sole
- cappello
- una piccola torcia
- repellente per insetti (facilmente reperibile in loco)
Scrivici via email e risponderemo ad ogni tua domanda ;)
Consiglio a tutti per un viaggio nel meraviglioso Sudafrica di rivolgersi a loro, non ve ne pentirete!
Non smetteremo di consigliare SouthAfrican Dream a chiunque stia pensando di fare un viaggio in Africa.
Fidatevi dei loro consigli, sarà tutto perfetto come desiderato. Silvia e Monica