contatore gratis Tour in Uganda: Gorilla Trekking, Scimpanzé e Crociere nel Murchison Falls National Park

Gorilla Trekking (tour in truck con guida in inglese)

Esplora l'Uganda: gorilla di montagna, scimpanzé e crociere nel Murchison Falls National Park. Tour emozionante con partenze programmate

''Il gorilla trekking dell'Uganda ti offre incontri con il gorilla di montagna in via di estinzione, rendendolo il momento clou del nostro track tour. Tuttavia, includiamo anche un'esperienza di trekking con gli scimpanzé e una crociera in barca nel Murchison Falls National Park.''

Partenze 2024:

gennaio    
22

febbraio    
7 - 21

marzo       6 - 20

aprile         3 - 17

maggio      15 - 29

giugno       2 - 26

luglio          10 - 24

agosto         7 - 21

settembre    4 - 18

ottobre         2 - 16 - 30

novembre    3 - 27

dicembre     11 - 27
 
Giorno 1 Partenza dall’Italia

Giorno 2 Arrivo a Kampala, transfer e soggiorno al Hillside Plaza Hotel Kampala o similare  – in camera doppia – prima colazione inclusa

Giorno 3 Dopo la peima colazione,incontroco la guida e con l’equipaggio, e partenza in direzione Murchison Falls National Park. Chiamata anche Kabaraga Falls, Murchison Falls è una cascata che si trova sul corso del grande Nilo e si trova all'interno del Murchison National Park. Il parco è riconosciuto come uno dei migliori parchi nazionali dell'Uganda. Dopo esserti sistemato nel nostro alloggio a Masindi, presso Kabalega Resort o similare –in camera doppia – trattamento mezza paensione inclusa (bevande escluse). Qui la vostra guida vi informerà sulle attività per il giorno successivo.

Giorno 4  La foresta di Budongo è la più grande foresta di mogano trovata in tutta l'Africa orientale e ospita il maggior numero di scimpanzé in tutto l'Uganda. Si ritiene che ci siano tra i 600 e i 700 scimpanzé a Budongo e questa mattina incontrerete la vostra guida di scimpanzé che vi accompagnerà nel vostro viaggio attraverso la foresta alla ricerca degli scimpanzé. Vi godrete anche una crociera in barca nel parco. Nota: poiché il trekking con gli scimpanzé è limitato a 12 ospiti per trekking, se ci sono più di 12 ospiti in un tour il trekking sarà suddiviso tra la mattina e il pomeriggio. Pertanto potreste scoprire che prima farete l'attività di game drive seguita dal trekking con gli scimpanzé o viceversa. Si prega di avere flessibilità. Soggiorno presso Kabalega Resort o similare –in camera doppia – trattamento pensione completa (bevande escluse).

Giorno 5 Dopo colazione, partirete da Masindi per trasferirvi verso i confini del Queen Elizabeth National Park. Il vostro alloggio per la notte si trova in cima a una collina che domina il lago Kikorongo, presso Simba Safari Camp o similare – in camera doppia- trattamento pensione completa (bevande escluse).

Giorno 6  Attraversando ancora una volta l'Equatore, viaggerete a sud verso lo splendido scenario del Lago Bunyonyi. Soggiorno presso Lake Bunyonyi Overland Resort o similare –in camera doppia – trattamento pensione completa (bevande escluse). Qui vi prepareranno per l'imminente escursione di Gorilla Trekking e d in serata ci sarà un  briefing sul cosa aspettarsi.

Giorno 7 Il gorilla di montagna è estremamente in pericolo e mentre i numeri esatti variano, è opinione diffusa che ne siano rimasti solo circa 650. Visitare i gorilla è un ottimo modo per sostenere il loro futuro sulla terra poiché il denaro speso per i permessi viene utilizzato per la loro protezione. Una parte estremamente importante della futura conservazione dei restanti gorilla risiede nel lavoro di sviluppo della comunità: poiché le comunità locali cambiano il loro atteggiamento nei confronti della fauna selvatica e iniziano a proteggere piuttosto che a cacciare di frodo, il futuro del gorilla di montagna è assicurato. Poiché i permessi che concedono il permesso di visitare i gorilla sono estremamente limitati, richiediamo flessibilità sia nell'itinerario del tour che nel luogo in cui li visitiamo effettivamente. La patria dei gorilla di montagna è completamente in contrasto con i confini artificiali e quindi il loro areale comprende l'Uganda, il Ruanda e la RDC (Repubblica Democratica del Congo). Quando possibile scegliamo di utilizzare il Parco Nazionale in Uganda, ma questo dipende dalla disponibilità dei permessi. Se non dovessimo ottenere i permessi per visitare i gorilla di montagna in Uganda, informeremo in anticipo tutti i passeggeri che il tour viaggerà in Ruanda o RDC. Nella vostra giornata libera a Bunyonyi avrete l'opportunità di partecipare ad alcune attività facoltative. Potrete anche fare escursioni o esplorare la zona in mountain bike. Soggiorno presso Lake Bunyonyi Overland Resort o similare –in camera doppia – trattamento pensione completa (bevande escluse).

Giorno 8 Sebbene ci siano 2 giorni assegnati da questo tour al Gorilla Trekking, trascorrerete solo un giorno durante il trekking. Gli altri giorni sono lì per fornire una finestra abbastanza ampia in cui ottenere i permessi e consentire all'intero gruppo di fare trekking se ci sono più di 6 persone nel tour. Soggiorno presso Lake Bunyonyi Overland Resort o similare –in camera doppia – trattamento pensione completa (bevande escluse).

Giorno 9 Questa mattina partirete per il vstro viaggio di ritorno a Kampala, dove il tour terminerà all'arrivo in città. Pernottamento presso Hillside Plaza Hotel Kampala o similare  – in camera doppia – prima colazione inclusa.

Giorno 10 Trasferimento in aeroporto e partenza per l’Italia

Giorno 11 Arrivo e Termine dei Servizi
L'itinerario è flessibile e può essere modificato senza preavviso per offrire la migliore visione possibile dei gorilla di montagna. Anche il prezzo del permesso per visitare i gorilla può variare senza preavviso, con una maggiorazione del costo

Quotazioni

Descrizione Periodo Trattamento Prezzo
Quota per persona (in camera doppia base 2 pax) 2024 come da programma 2700,00
NoteDa aggiungere i voli aerei internazionali a/r e le tasse aeroportuali che vi quoteremo su richiesta in base alle vostre partenze.
supplemento singola 2024 come da programma 110,00
NoteIl permesso per visitare i gorilla è compreso nella quota. Verificheremo l'importo effettivo più vicino alla partenza, ed in caso di aumenti ci verrà corrisposta la differenza.
costo apertura pratica 2024 50,00
Noteper pratica, NON per persona

Sei interessato?

Scrivici via email e risponderemo ad ogni tua domanda ;)

Inviando la richiesta dai il consenso a quanto illustrato nella
Privacy Policy
Caricando...