DOVE SI TROVA: il Kaia Tani Guest House è una piccola, graziosissima Guest House situata nella periferia della cittadina di Phalaborwa, a cinque minuti d’auto dall’ingresso del Kruger Park denominato Phalaborwa Gate.
Il Kaia Tani Lodge è raggiungibile in pochi minuti dall’aeroporto di Phalaborwa, collegato a Johannesburg con voli diretti plurigiornalieri; già l’aeroporto stesso è una perla, costruito in curato stile etnico con legno e paglia come mai ci è altrove capitato di vedere e da subito rende l’idea di cosa stia attendendo i fortunati che sono in arrivo in questo paradiso.
Phalaborwa dà accesso ad una zona del Kruger Park straordinariamente ricca di animali, a tal punto che, anche girando in città o dintorni, non è raro vedere qualche elefante che, forte della propria mole, ha pensato bene di abbattere le recinzioni del parco e farsi un giro nel circondario.
DESCRIZIONE: il Kaia Tani Lodge ci è piaciuto moltissimo, vuoi per l’ambiente raccolto e rilassante, vuoi per la grande cortesia di Barbara e Paolo, i proprietari italiani, vuoi per il piccolo ma verdissimo giardino ombreggiato ove non manca una bella piscina. Al Kaia Tani si possono gustare delle ottime prime colazioni all'inglese e delle squisite cene, sia di tradizione culinaria africana sia nostrana, con qualche idea che unisca questi due mondi così diversi, per esempio il gelato con l'Amarula (il delizioso liquore tipico in Sud Africa ottenuto dai frutti di marula).
Completano la dotazione della struttura il parcheggio interno, il salone-bar, le sei camere con tetto in legno e paglia ed è disponibile anche il servizio di lavanderia (a pagamento).
Il proprietario italiano, Alberto, è una guida del parco con tanto di patentino ed accompagna personalmente i clienti nei safari interni al Kruger con la sua Land Cruiser.
CAMERE: le camere si presentano con dimensioni modeste ma estremamente comode e piacevoli, non manca in ogni dettaglio un piacevole tocco etnico ed i bagni, realizzati in pietra e legno, sono veramente originali.
HIGHLIGHTS: Guida Italiana. In molte delle nostre proposte di viaggio siamo in grado, su richiesta, di proporre guide parlanti italiano, Kaia Tani però offre la possibilità di visite guidate nella nostra lingua senza doverne fare richiesta e senza, ovviamente, alcun supplemento di prezzo. Crociera sul fiume. Poco lontano da Phalaborwa scorre un grande fiume che pullula di coccodrilli ed ippopotami: la crociera dura dal pomeriggio alla sera e permette di vedere da una postazione insolita tutti gli animali della zona, compresi elefanti, giraffe, moltissimi uccelli e, con un po’ di fortuna, il leopardo.
Può completare la serata una cena alla brace sulle rive del fiume. Walking Safari. Chi ha la possibilità di fermarsi a Phalaborwa per qualche giorno dovrà senz’altro provare questa esperienza (riservata a chi ha “piedi buoni”): i rangers del parco raggiungeranno in jeep una zona remota della savana e da lì avrà inizio una lunga camminata seguendo le orme degli animali.
L’abilità dei rangers renderà estremamente probabile l’incontro con qualche grande erbivoro quali elefante e rinoceronte: una esperienza unica e da vivere in totale silenzio per non suscitare le “ire” di questi colossi, che si lasciano osservare solo da chi si pone in maniera discreta.
Quotazioni
Descrizione
Periodo
Trattamento
Prezzo
quotazioni su richiesta
-
-
-
Note: South African Dream dispone di offerte speciali differenti a seconda dei periodi dell'anno: contattateci per una quotazione. Questa struttura alberghiera viene offerta come parte di programmi di viaggio completi, vi invitiamo a contattarci per le quotazioni e per richiederci il programma più adatto alle vs esigenze. Infoline: +39 011 014 2185
Galleria fotografica
Sei interessato?
Scrivici via email e risponderemo ad ogni tua domanda ;)
KAIA TANI GUEST HOUSE /(Kruger Nat. Park) è presente in queste tipologie di vacanza
Sei quel tipo di persona che ama organizzare tutto nei minimi particolari? Allora affidati a noi, vedrai che ogni minimo dettaglio sarà curato per rendere la tua vacanza indimenticabile!