DOVE SI TROVA: questa spettacolare struttura è situata in alta montagna, all’interno del parco nazionale Tsehlanyane, nel regno del Lesotho. Si tratta di una zona montana remota e vergine, con cime e passi transitabili ben oltre i 3000 metri.
Il lodge è raggiungibile dalla città sudafricana di Clarens in circa un’ora d’auto.
DESCRIZIONE: pensiamo di poter definire questo lodge come un vero capolavoro architettonico; costruito interamente con materiali naturali (legno, paglia, pietra), si presenta in maniera del tutto integrata con la natura tutt’intorno e offre un livello di ricercatezza e comfort più che ottimi.
Il main lodge, ove sono situati i servizi comuni (ristorante interno ed open, terrazzi panoramici, centro benessere, lounge, reception), è una grande struttura con tetto a semicupola in paglia, estremamente piacevole con i suoi interni in legno che creano un particolare connubio fra uno stile quasi “alpino” e lo stile tipicamente africano.
CAMERE: sono disponibili 6 Basotho Chalets, costruzioni in tipico stile locale di ottima metratura, arredate con gusto e calore, completissime nelle dotazioni.
Ogni chalet misura 80 mq e dispone di zona giorno e zona notte, area bagno ed un bel terrazzo; le dotazioni in camera includono il collegamento internet wi-fi, il ventilatore a soffitto, il telefono, il frigobar più tea/coffee facility nonché un caminetto privato.
HIGHLIGHTS
Incredibile Lesotho - essere in piena Africa ed affacciarsi alla finestra vedendo un panorama svizzero: lo credevate possibile? Questo lodge offre la possibilità di vivere una esperienza unica e memorabile, inserendo un “attimo di alta montagna” in un viaggio che potrà includere anche la savana, i leoni e gli elefanti.
Trekking e Cavallo - questo comodo lodge potrà essere base di partenza per meravigliose escursioni a piedi ed a cavallo (i cavalli vanno prenotati in anticipo)
Raid in 4x4 - la strada che conduce al Maliba non è impegnativa, ciò non toglie che il Lesotho sia una zona ricca di itinerari interessanti e di vario livello per gli amanti del fuoristrada, non mancano passi alpini sterrati che superano i 3000 metri d’altitudine.
Note sul clima - Il Lesotho è un'area di alta montagna ed il clima, per quanto più temperato rispetto alle Alpi, si presenta rigido nei mesi invernali (giugno-settembre). La struttura è aperta tutto l'anno ma è bene ricordare che nei mesi freddi le temperature sono basse e, sporadicamente, può nevicare.
Per giungere al lodge è necessario, anche nella stagione estiva, un veicolo a trazione integrale.
Quotazioni
Descrizione
Periodo
Trattamento
Prezzo
quotazioni su richiesta
-
-
-
NoteSouth African Dream dispone di offerte speciali differenti a seconda dei periodi dell'anno: contattateci per una quotazione. Questa struttura alberghiera viene offerta come parte di programmi di viaggio completi, vi invitiamo a contattarci per le quotazioni e per richiederci il programma più adatto alle vs esigenze. Infoline: +39 011 014 2185
Galleria fotografica
Sei interessato?
Scrivici via email e risponderemo ad ogni tua domanda ;)
MALIBA MOUNTAIN LODGE è presente in queste tipologie di zone
Sei quel tipo di persona che ama organizzare tutto nei minimi particolari? Allora affidati a noi, vedrai che ogni minimo dettaglio sarà curato per rendere la tua vacanza indimenticabile!