contatore gratis De Hoop Nature Reserve Fly & Drive, esperienza unica: Balene, escursioni e relax

De Hoop Nature Reserve Fly & Drive

Esplora la De Hoop Nature Reserve con il nostro pacchetto fly&drive di 10 giorni. Avvistamenti di balene, escursioni e relax in un paradiso naturale

 
Siete appassionati di escursionismo?

Siete amanti delle attivita' "open air" ma non volete rinunciare al piacere di essere guidati da un'esperta guida naturalistica/marina che vi faccia scoprire angoli nascosti, animali, stelle, piante, suoni e profumi di una meravigliosa area protetta ?
 
Ecco un itinerario interessante, adatto anche ( e soprattutto) per chi raggiunge la De Hoop Nature Reserve con la propria auto ( fly&drive/self drive). 

Pochi posti al mondo vantano una tale bio-diversità :
oltre 1500 specie di piante uniche ed endemiche, tra le quali il Fynbos, tipico proprio del Western Cape; animali rari come il Bontebok o la Cape Mountain Zebra, trovano rifugio sicuro in questa area; oltre 260 specie di uccelli tra i quali i rari Damara and Caspian Tern e il vulnerabile Avvoltoio del Capo.
E tanto altro ancora...

E poi ci sono loro … le Signore del Mare… le Balene:
Ogni anno, tra giugno e settembre le balene australi compiono il loro epico viaggio dall’Antartide in queste ricche acque per accoppiarsi e partorire.
La The Hoop Nature Reserve è riconosciuta come uno dei luoghi più significativi dove avvistare i grandi cetacei.
 
Avrete la possibilita' di viverne la vera essenza anche dal punto di vista storico-culturale. Molti Manors ( antiche dimore) all'interno della Riserva, mantengo il fascino delle originali e antiche dimore, e sono gestite da generazioni di figli e nipoti che ancora amano mantenere un forte legame con questa terra che mischia profumi di Fynbos all'aria salmastra. 

Programma con 3 notti alla De Hoop Nature Reserve:

giorno 1 Partenza da Roma o Milano in serata

giorno 2 Arrivo a Cape Town e ritiro auto in aeroporto tipo Vw Polo o similare - trasferimento ad Hermanus presso WINDSOR Hotel (trattamento con pernottamento e prima colazione) - 2 notti in hotel

giorno 3 Escursione in barca per Whale Watching (compresa nella quota)

Giorno 4 Partenza in direzione De Hoop Nature Reserve con arrivo entro le ore 18.00 e pernottamento presso  De Hoop Opstal per 3 notti, prima colazione inclusa. 
Se arrivate nel primo pomeriggio potreste fare una camminata esplorativa nei dintorni con rientro al lodge per la cena. Al termine vi spetta un appuntamento con le stelle ( tempo permettendo): l'emisfero australe offre una stellata che vi fara' rimanere con il fiato sospeso. Sembrerà di toccare il cielo con un dito, grazie anche alla mancanza di inquinamento luminoso. Preparate dunque le vostre macchine fotografiche per le foto in notturna! 

Giorno 5 Dopo la prima colazione, partenza ( camminando ovviamente)  lungo il The Hoop Vlei, appassionante sentiero immerso nella vegetazione locale . Rientro al lodge nel pomeriggio oppure trasferimento con il vostro  veicolo lungo le lunghe e meravigliose spiaggie della Riserva, dove potrete fare gli avvistamenti delle balene ( periodo permettendo) e di molte altre interessanti specie marine e tipiche della costa. Rientro al lodge nel tardo pomeriggio. 
 
Giorno 6 Dopo la prima colazione potreste fare una tappa a Cape Aghulas, prima dirigervi a Stellenbosch dove pernotterete al Oude Werf Hotel per 2 notti, prima colazione inclusa.

Giorno 7 Dopo la prima colazione, giornata libera per visite individuali nelle Winelands. Pernottamento a Stellenbosch.

Giorno 8 Dopo la prima colazione, giornata libera per visite individuali alla Penisola del Capo. in serata arrivo a Cape Town Waterfront e pernottamento per 2 notti presso The Portswood Hotel (con trattamento prima colazione inclusa), questo hotel viene proposto in quanto è situato direttamente sull'antico lungomare V&A Waterfront, centralissimo e comodo per molte attività che si possono fare in città.  

Giorno 9 Dopo la prima colazione, giornata libera per visite individuali nella città di Cape Town.

Giorno 10 Dopo la prima colazione, arrivo in aeroporto e restituzione dell'auto a noleggio - volo in serata di rientro per l'Italia.

Giorno 11 Arrivo e termine dei servizi

Che cosa portare con voi alla De Hoop Nature Reserve: 
Indumenti di colore neutro -Cappello da sole-Crema solare-Giacca da pioggia- Costume e asciugamano per il nuoto ( stagione permettendo) 
Si consiglia una giacca calda mesi sia estivi che invernali.Comode scarpe da passeggio (tipo scarpe da trekking). I sandali con suola in gomma sono utili lungo la costa. 
La biancheria da letto e da bagno sono invece forniti dal lodge. 
 

 
 
 

Quotazioni

Descrizione Periodo Trattamento Prezzo
Quota base per persona minimo 2 pax 2024 da programma 850,00
NoteDa aggiungere i voli aerei internazionali a/r e le tasse aeroportuali che vi quoteremo su richiesta in base alle vostre partenze.
quote iscrizione 2024 - 50,00
NoteATTENZIONE - la quota si intende UNA TANTUM NON PER PERSONA
Assicurazione medico/bagaglio/annullamento 2024 - 120,00

Galleria fotografica

Sei interessato?

Scrivici via email e risponderemo ad ogni tua domanda ;)

Inviando la richiesta dai il consenso a quanto illustrato nella
Privacy Policy
De Hoop Nature Reserve Fly & Drive è presente in queste tipologie di vacanza
De Hoop Nature Reserve Fly & Drive è presente in queste tipologie di zone
Da vent'anni in viaggio
La tua vacanza studiata nei minimi particolari
Sei quel tipo di persona che ama organizzare tutto nei minimi particolari? Allora affidati a noi, vedrai che ogni minimo dettaglio sarà curato per rendere la tua vacanza indimenticabile!
Scopri di più
Caricando...