Sei interessato?
Scrivici via email e risponderemo ad ogni tua domanda ;)
NAMIBIA SELF-DRIVE 4X4
11 giorni - 9 notti
Esplora la Namibia in tutto il suo splendore con questo avvincente viaggio di 11 giorni che ti porterà attraverso paesaggi mozzafiato e avventure indimenticabili. Partendo dalla capitale Windhoek, ti dirigerai verso l'iconico Etosha National Park, dove avrai l'opportunità di avvistare una varietà di fauna selvatica in un ambiente naturale spettacolare. Prosegui lungo il suggestivo Damaraland, una regione semidesertica ricca di antiche pitture rupestri e formazioni rocciose uniche al mondo. Poi, affronta l'affascinante e misteriosa Skeleton Coast, dove incontrerai le colonie di otarie di Cape Cross e ammirerai le dune di sabbia che si tuffano nell'oceano Atlantico. Infine, immergiti nell'atmosfera vivace e storica di Swakopmund, una città costiera che fonde l'architettura tedesca con la bellezza naturale della laguna circostante. Con sistemazioni confortevoli e un'esperienza autentica garantita, questo viaggio è la soluzione perfetta per scoprire le diverse meraviglie della Namibia in un'unica avventura indimenticabile.
Giorno 1 Volo dall'Italia per Windhoek
Giorno 2 Arrivo a Windhoek in mattinata, ritiro veicolo 4x4 (Europcar - Group W FQND Toyota Hilux Double Cab o similare 4x4Europcar - copertura classic max ) in aeroporto e percorso in direzione Etosha, con sosta intermedia nella regione di Otjiwarongo, ospiti dello straordinario INDONGO LODGE, presso la cui riserva privata sarà possibile incontrare numerosissimi animali, fra cui i rinoceronti neri.
Pernottamento e prima colazione
Giorno 3 Arrivo a Etosha (pressi del gate Namutoni) e giornata libera per visite individuali. Sistemazione al HALALI CAM, all'interno del parco nazionale.
bush chalet - prima colazione inclusa
Giorno 4 Attraversamento di Etosha in direzione est-ovest con sistemazione presso lo straordinario OKAUKEJO CAMP in chalet vista pozza con servizi privati, servizio di pernottamento e prima colazione
Giorno 5 Giornata libera per visite inddividuali con pernottamento a Okaukuejo Camp, che si trova affacciato sull’unica pozza d’acqua presente nei dintorni. I più “pigri” non avranno neanche bisogno di avventurarsi nel parco per vedere molti animali, basterà sedersi su una panchina e vederli arrivare l’uno dopo l’altro per bere.
Giorno 6 Uscita da Etosha in direzione Damaraland: per l’affascinante area semidesertica, un’area di grande fascino.
Sistemazione presso il lussuoso ed isolato CAMP KIPWE, in bungalow luxury – servizio di mezza pensione.
Giorno 7 Giornata libera per visite individuali: la bellezza mozzafiato della zona e le caratteristiche eccellenti del lodge suggeriscono di rimanerci per due notti! Potrete visitare la foresta pietrificata, le antiche pitture rupestri, le formazioni rocciose delle organ pipes e, con un minimo di fortuna, incontrare elefanti del deserto e springbok che vivono liberi nell’area.
Giorno 8 Giornata libera per visite individuali, con una tappa un poco faticosa ma ricca di fascino vi porterà ad attraversare le montagne e “piombare” sulla Skeleton Coast. Potrete scegliere il percorso più breve, oppure allungarlo di due ore e passare da Torra Bay: la meta finale è comunque “Cape Cross”, sede di una delle colonie di otarie più grandi del mondo.
Un pernottamento con mezza pensione presso CAPE CROSS LODGE.
Giorno 9 La strada salina costiera vi condurrà alle strane località di Swakopmund e Walvis Bay, dove troverete la città vecchia sul mare, in perfetto stile bavarese! (ricordo della colonizzazione tedesca)
Un pernottamento in loco vi permetterà di salire sulle dune sabbiose e godere della vista della grande laguna, su cui vivono fenicotteri rosa e pellicani.
Giorno 10 Rientro a Windhoek e rilascio auto in aeroporto – voli serali di rientro
Giorno 11 – Arrivo in Italia in tarda mattinata
ESTENSIONI.
Questo pacchetto, acquistabile singolarmente così come qui proposto, è anche da considerarsi una base per la creazione di un viaggio personalizzato per caratteristiche e durata, richiedendoci l’aggiunta di ulteriori giorni di permanenza nei luoghi già previsti dal programma oppure la combinazione con qualsiasi altra destinazione in Sud Africa o paese confinante.
Scrivici via email e risponderemo ad ogni tua domanda ;)