DOVE SI TROVA: questa è sicuramente la proposta più remota ed avventurosa che contempliamo nel nostro catalogo Sudafrica, sempre tenendo conto del fatto che la nostra scelta è di includere soluzioni che garantiscano uno standard di servizio, sicurezza ed igiene più che accettabili.
Il Pafuri Camp si trova nelle vicinanze dell’omonimo gate di accesso al parco Kruger, che è il più settentrionale di tutto il parco, posto in una zona del Kruger in cui esiste una unica strada percorribile e l’afflusso di turisti è minimo.
Non esistono aeroporti nelle vicinanze e la zona è pertanto accessibile solo a chi, quantomeno per una parte del suo viaggio, decide di muoversi con un veicolo a noleggio.
Pafuri è raggiungibile tramite due percorsi, uno esterno al parco, passando da Louis Trichard ed uno (che vi consigliamo) interno al parco, proveniendo da sud dopo essere entrati nel Kruger in uno qualunque dei gate centro settentrionali, per esempio Phalaborwa o Punda Maria (distante solo 90km).
DESCRIZIONE: il Pafuri Camp è una soluzione basica ma splendida, diremmo straordinaria, per coloro che amano il viaggio naturalistico nel senso più rigoroso del termine; non si tratta di una sistemazione di lusso, anche se compatibilmente con il luogo ed i limiti tecnici (non esiste corrente elettrica in zona) il soggiorno rimane relativamente confortevole e molto ben organizzato.
I servizi essenziali quali illuminazione e ristorazione sono assicurati da sistemi a gas ed internamente al campo è presente un ristorantino.
Non vi è copertura di telefonia cellulare, in poche parole, una sistemazione spartana ma gradevole, sicura, incredibilmente immersa nella natura.
CAMERE: sono disponibili tre sistemazioni, le tree houses (letteralmente casa-albero), casette in legno semitendate poste su palafitte appoggiate agli alberi, gli chalets tendati, più ampi e non rialzati, e gli chalets veri e propri, dotati anche di veranda con salottino esterno.
Le tree houses sono la soluzione più economica ed anche, se vogliamo, più romantica ed in tono con il posto, oggettivamente un po’ più comode sono le altre due soluzioni.
Tutte le sistemazioni proposte dispongono di bagno e doccia privati (sulle tree houses il bagno è in basso, occorre uscire dalla tenda) ed anche di un piccolo spazio dotato di una cucinetta per chi volesse prepararsi un caffè o altro.
HIGHLIGHTS
Avventura vera: nessun rischio, nessun pericolo, una strada piuttosto agevole per arrivarci, sia chiaro, ma il Pafuri Camp garantisce delle sensazioni che altre strutture ed altri luoghi non possono dare.
Esso è situato in una zona davvero poco battuta del parco, con aree boscose e montagne non lontane, un fiume nei pressi; è l’ideale per chi cerca una soluzione emozionante (e pure economica) e desidera poter vedere anche quella parte del Kruger che altrimenti risulterà poco facile visitare.
Viaggio in 4x4: la strada interna al Kruger che raggiunge Pafuri è in realtà accessibile anche ai veicoli normali ma chi viaggerà con un 4x4 a noleggio potrà godere appieno della zona in quanto basterà spostarsi di poche decine di metri dalla strada principale per addentrarsi in angoli più che remoti e mai battuti.
Quotazioni
Descrizione
Periodo
Trattamento
Prezzo
quotazioni su richiesta
-
-
-
Note: South African Dream dispone di offerte speciali differenti a seconda dei periodi dell'anno: contattateci per una quotazione. Questa struttura alberghiera viene offerta come parte di programmi di viaggio completi, vi invitiamo a contattarci per le quotazioni e per richiederci il programma più adatto alle vs esigenze. Infoline: +39 011 014 2185
Galleria fotografica
Sei interessato?
Scrivici via email e risponderemo ad ogni tua domanda ;)
PAFURI RIVER CAMP è presente in queste tipologie di zone
Sei quel tipo di persona che ama organizzare tutto nei minimi particolari? Allora affidati a noi, vedrai che ogni minimo dettaglio sarà curato per rendere la tua vacanza indimenticabile!