DOVE SI TROVA: le “aree in concessione” sono estensioni del parco Kruger che l’amministrazione dello stesso ha dato in gestione a società private le quali vi hanno organizzato delle strutture ricettive interne.
Si tratta di aree facenti parte a tutti gli effetti del Kruger, ad esso adiacenti e non vi è confine cintato con la parte pubblica del parco per cui gli animali si spostano liberamente.
Questa riserva privata è situata nella più remota estremità sud-orientale del parco, nelle immediate vicinanze di Komatipoort e del Mozambico, non lontano dal Crocodile Bridge Gate, porta meridionale d’ingresso al Kruger Park.
La Shishangeni Reserve si estende per oltre 150 chilometri quadrati ed ospita 3 graziose strutture, la principale è lo Shishangeni Lodge stesso ma sono anche disponibili due minuscoli insediamenti, sempre a 5 stelle, ancor più remoti: uno è il campo tendato Shonga e l’altro è Camp Shawu.
DESCRIZIONE: Shishangeni Lodge dispone di 22 suites, ospitate in altrettanti chalets separati; la struttura centrale del lodge offre agli ospiti un ambiente raffinato eppure del tutto naturale, fornendo ogni tipo di servizio, ristorante open-air, bar, biblioteca, palestra, piscina ed una fornitissima cantina di vini sudafricani.
Shonga Tented Camp è semplicemente una meraviglia. Stupisce la sistemazione assolutamente immersa nel nulla della savana e della foresta più intricata, la pace più assoluta che si può godere coccolati da un comfort a 5 stelle, pernottando in strutture tendate ampie e lussuose che sono costruite su palafitte in legno e dotate di tetto in paglia.
Non mancano ovviamente una piscina, il ristorante, la biblioteca: tutte queste aree comuni sono sistemate su un “ponte” in legno per cui si gode della savana sottostante vedendola come si vedrebbe il mare dal ponte di una nave da crociera. Questa struttura ospita un massimo di 10 persone e ciò potrebbe bastare a chiarirne l’esclusività.
Shawu Camp è una struttura sita vicino ad un lago, nella parte più verde e pianeggiante della riserva; dispone di soli 5 bungalows ed offre anch’essa un servizio curato ed esclusivo; camere spaziosissime, un eccellente ristorante ed aree d’osservazione ne completano la dotazione.
CAMERE: Shishangeni dispone di 22 suites, tutte autonome e molto ampie, sono arredate con un gusto particolarissimo, legno ed ambiente etnico ma contemporaneamente stili moderni, lineari e razionali.
Ogni camera dispone di area notte, salotto, ponte sopraelevato open-air con vista, caminetto, bagno interno con doccia open, frigorifero.
Le camere tendate del Camp Shonga sono un vero capolavoro: sopraelevate con palafitte in legno, dotate di pareti come le tende canadesi ma di soffitto in travi e paglia, sanno mettere insieme i pregi del dormire in tenda (contatto con la natura, con il vento, con i rumori) ed i pregi di una suite d’albergo.
Ogni tenda dispone di uno spazio aperto ampio, con sdraio e ombrellone ed è collegata con il ristorante e le altre tende da pontili, tutti sopraelevati. La dotazione delle tende comprende area notte, area giorno, un bagno splendido con vasca da bagno old-style ed in più la doccia open-air ed un caminetto.
Ogni tenda supera i 40 metri quadrati.
I 5 bungalows del Shawu Camp sono molto ampi e lussuosi, dispongono di area giorno e area notte come si conviene ad una suite ed in più ogni ospite ha una veranda privata con vista sulla foresta e sul lago;
la zona open privata di ogni bungalow è attrezzata con lettini prendisole e ombrellone.
HIGHLIGHTS
Queste 3 strutture, equivalenti fra loro per l’elevatissimo livello, sono l’ideale per chi vuole soggiornare all’interno del parco Kruger senza voler “scendere a compromessi”.
Se i pochi campi pubblici attrezzati interni al parco sono strutture relativamente sacrificate, lo Shishangeni offre invece uno standard di servizi ed una tranquillità inarrivabili.
Soggiornando a Shishangeni si potranno effettuare, con la guida di rangers competenti, tutte le attività tipiche del parco quali safari fotografici, safari notturni e bird watching: il particolare status delle aree private le rende praticamente inaccessibili agli altri turisti per cui gli ospiti dei lodge potranno addentrarsi nella savana certi di, come dire, averla tutta per loro!
Quotazioni
Descrizione
Periodo
Trattamento
Prezzo
Quota per persona/notte
01/01-30/04 e 01-30/09/2016/7
fb + 2 game activities
276,00
quotazioni su richiesta
-
-
-
Note: South African Dream dispone di offerte speciali differenti a seconda dei periodi dell'anno: contattateci per una quotazione. Questa struttura alberghiera viene offerta come parte di programmi di viaggio completi, vi invitiamo a contattarci per le quotazioni e per richiederci il programma più adatto alle vs esigenze. Infoline: +39 011 014 2185
Galleria fotografica
Sei interessato?
Scrivici via email e risponderemo ad ogni tua domanda ;)
SHISHANGENI PRIVATE RESERVE - Shonga Tented Camp & Camp Shawn è presente in queste tipologie di zone
Sei quel tipo di persona che ama organizzare tutto nei minimi particolari? Allora affidati a noi, vedrai che ogni minimo dettaglio sarà curato per rendere la tua vacanza indimenticabile!