contatore gratis Tanzania - La Grande Migrazione nel Sud del Serengeti in italiano (max 6 persone)

Tanzania - La Grande Migrazione nel Sud del Serengeti in italiano (max 6 persone)

Esplora il Serengeti con un tour in piccoli gruppi! 7 giorni di avventure nella natura, dalla Grande Migrazione ai panorami mozzafiato. Guida italiana inclusa

Tour in piccolo gruppo di massimo 6 partecipanti a date di partenza fisse, 7 giorni, 6 notti  da dicembre ad aprile, con guida in lingua italiana

Benvenuti nel mondo incantevole del Parco Nazionale del Serengeti! Qui, la natura si manifesta in tutta la sua maestosità attraverso la celebre Grande Migrazione del Serengeti, un fenomeno spettacolare che coinvolge milioni di animali selvaggi in un viaggio epico alla ricerca di pascoli e acqua.

Da dicembre a marzo, le pianure del Serengeti centro-meridionale si trasformano in un palcoscenico vibrante, con mandrie di gnu e zebre che si concentrano per la stagione dei parti. È un momento magico, in cui l'80% dei nuovi nati vede la luce, trasformando le savane in un'esplosione di vita.

Questo è anche il periodo ideale per esplorare la regione tra la Seronera Valley nel Serengeti centrale e i laghi Ndutu e Masek, dove la presenza abbondante di erbivori attira numerosi predatori, offrendo agli ospiti del parco un'esperienza unica nel cuore della natura selvaggia.

Unisciti a noi in questa straordinaria avventura nel regno del Serengeti, dove ogni istante è un'opportunità per scoprire la bellezza e la potenza della vita selvaggia africana.

Date partenze safari (giorno 2 del programma):

28 dicembre 2024 - 13 gennaio 2025 - 10 febbraio 2025 - 24 marzo 2025 - 30 dicembre 2025

Programma:

Giorno 1 Partenza dall'Italia per Kilimanjaro

Giorno 2 Arrivo a Kilimanjaro, disbrigo delle formalità d’ingesso, incontro con la vostra guida, parlante italiano, e transfer ad Arusha, dove pernotterete 1 notte all' Amani Safari Lodge con trattamento mezza pensione inclusa (bevande escluse)

Giorno 3 Dopo la prima colazione, partenza per il Parco del Tarangire dove effettuerete un fotosafari con la vostra guida, pranzo picnic incluso. Al termine trasferimento a Karatu e pernottamento per 1 notte presso il Marera Valley Lodge, con trattamento pensione completa inclusa (bevande escluse).

Giorno 4 Dopo la prima colazione, partenza per fotosafari nel Cratere di Ngorongoro con pranzo pic-nic incluso. Il Cratere di Ngorongoro è un ambiente unico, senza uguali al mondo. E’ quello che resta di un antico cono vulcanico, la cui cima è collassata circa 2,5 milioni di anni fa, lasciando posto alla caldera attuale: un tronco di cono, che al suo interno ospita un “padellone” dal diametro di 16/20 km, con i bordi rialzati di circa 600 m rispetto al fondo, al cui interno si è sviluppata una savana dove vivono più di 25.000 grandi animali. Tutte le specie tipiche della regione, ad eccezione delle giraffe (che qui non trovano nutrimento) vivono nel Cratere di Ngorongoro. Il bordo del Cratere raggiunge un’altitudine di 2300 msm e offre viste da togliere il fiato. Le pendici esterne delle pareti sono ricoperte da un fitto manto di foresta primaria. In serata raggiungerete il Serengeti e pernotterete per 1 notte al Serengeti Pure Camp con trattamento  pensione completa inclusa (bevande escluse).

Giorno 5 e 6 Dopo la colazione, giornata di fotosafari nel Serengeti, che è il più famoso della Tanzania e uno dei più famosi al mondo con pranzo picnic incluso. L’ecosistema Serengeti ospita più di 1.500.000 gnu, circa 300.000 zebre, 500.000 gazzelle di Thompson, più di 2700 leoni, 1000 leopardi, 500 ghepardi, enormi mandrie di elefanti, eland, impala, antilopi d’acqua, giraffe, struzzi, genette, e i corsi d’acqua sono popolati da coccodrilli e ippopotami; sono più di 400 le specie di uccelli. I 15.000 kmq del Parco Nazionale del Serengeti costituiscono solo la porzione maggiore di un ecosistema più vasto, che include anche le Ngorongoro Plains (la regione pianeggiante a Nord Est del Cratere di Ngorongoro, che gioca un ruolo importantissimo nella celebre migrazione ed è amministrata dalla Ngorongoro Conservation Area) e il Maasai Mara (che si trova più a Nord, in Kenya). Qui l’orografia, la composizione dei suoli e, conseguentemente, il tipo di vegetazione, permettono avvistamenti di animali senza uguali in Africa. Il sottosuolo, costituito (soprattutto nella parte meridionale) da rocce vulcaniche, impedisce nella maggior parte del Serengeti la crescita di piante ad alto fusto e prevalgono le praterie, quindi l’ambiente aperto favorisce gli avvistamenti. Gli gnu e le zebre del Serengeti, sempre alla ricerca di nuovi pascoli e di acqua, sono gli attori del più grande movimento migratorio di animali selvatici al mondo: è la celebre Grande Migrazione del Serengeti, che tra dicembre e marzo interessa la porzione centro-meridionale del Parco. Pernottamento di 2 notti presso Ndutu Pure Camp Migration con trattamento pensione completa inclusa (bevande escluse).

Giorno 7 Dopo la prima colazione, giornata di fotosafari nel Serengeti con pranzo picnic incluso, prima di procedere verso le Ngorongoro Plains e il Cratere di Ngorongoro e raggiungere in serata Karatu. Soggiorno presso il Marera Valley Lodge, con trattamento pensione completa inclusa (bevande escluse). 

Giorno 8 Dopo la prima colazione, da Karatu percorrerete la strada panoramica che discende tortuosa lungo la parete del Rift procedentdo in direzione Arusha. Pranzo in città e transfer in aeroporto ad Arusha o Kilimanjaro in tempo utile per il vostro volo per l'Italia.

Giorno 9 Arrivo e termine dei servizi

Inclusi:

  •  Circuito con fuoristrada dotato di pop up roof e equipaggiato per il safari ad uso esclusivo
  •  Pensione completa, dalla cena del giorno 1 al pranzo del giorno 7 (alcuni pranzi durante il safari saranno picnic)
  •  Le tasse d’entrata ai Parchi e alle aree protette
  •  Tutte le attività e le visite citate
  •  Guida parlante italiano
  •  I trasferimenti da e per Kilimanjaro Airport/Arusha Airport
  •  Polizza assicurativa Flying Doctors AMREF (evacuazione aerea in caso di necessità)
  •  Acqua minerale, soft drinks e birra durante i fotosafari in fuoristrada
  •  VAT (value added tax = IVA) al 18%

Esclusi:

  •  Voli internazionali e locali
  •  Visto d’ingresso (per i cittadini UE = US$ 50 all’arrivo)
  •  Bevande
  •  Mance
  •  Extra personali quali telefonate, lavanderia, etc
  •  Tutto quanto non indicato alla voce “Inclusi”
  •  La polizza medico/bagaglio/annullamento (obbligatoria)
  • La quota pratica di  € 50 (per pratica non per persona)

NOTE:

  • Le partenze sono confermate con minimo 2 partecipanti. Il massimo numero di partecipanti è 6.
  • Le prime due iscrizioni dovranno avvenire entro i 60 giorni dalla data di partenza; oltre tale termine l’itinerario si conferma con 4 partecipanti.
  • Per 2, 3, 4 partecipanti si utilizzerà un Toyota Land Cruiser a 3 file di sedili, dotato di 5 posti finestrino oltre alla Guida, per 5 e 6 partecipanti si utilizzerà un Toyota Land Cruiser a 4 file di sedili, dotato di 7 posti finestrino oltre alla Guida.
  • A differenza che nei viaggi su misura, per i viaggi di gruppo le date di partenza e le sistemazioni non sono modificabili.
  • Le strutture citate e la guida parlante italiano sono garantite fino a 50 giorni dalla data di inizio safari, oltre tale termine si procederà su richiesta.
  • La quota di partecipazione è fissa e, a differenza che per i safari su misura, non cambia al variare del numero dei partecipanti.

Su richiesta è possibile abbinare questo tour ad un soggiorno a Zanzibar

 

 

Quotazioni

Descrizione Periodo Trattamento Prezzo
Quota per persona (2 pax in camera doppia) 2024/2025 come da programma 2050,00
NoteDa aggiungere i voli aerei internazionali a/r e le tasse aeroportuali che vi quoteremo su richiesta in base alle vostre partenze.
Supplemento camera singola 2024/2025 come da programma 310,00
Supplemento partenze di Dicembre 80,00

Galleria fotografica

Sei interessato?

Scrivici via email e risponderemo ad ogni tua domanda ;)

Inviando la richiesta dai il consenso a quanto illustrato nella
Privacy Policy
Tanzania - La Grande Migrazione nel Sud del Serengeti in italiano (max 6 persone) è presente in queste tipologie di vacanza
Tanzania - La Grande Migrazione nel Sud del Serengeti in italiano (max 6 persone) è presente in queste tipologie di zone
Da vent'anni in viaggio
La tua vacanza studiata nei minimi particolari
Sei quel tipo di persona che ama organizzare tutto nei minimi particolari? Allora affidati a noi, vedrai che ogni minimo dettaglio sarà curato per rendere la tua vacanza indimenticabile!
Scopri di più
Caricando...