Sei interessato?
Scrivici via email e risponderemo ad ogni tua domanda ;)
Avventura tra Parchi, Baobab e Mare di Smeraldo
Il Nord del Madagascar è una regione straordinaria, dove la natura si manifesta in tutta la sua spettacolarità. Questo itinerario ti porterà alla scoperta di alcuni dei luoghi più iconici dell’isola: dalle formazioni geologiche mozzafiato degli Tsingy Rouge alle spiagge di Ramena e del Mare di Smeraldo, passando per la ricca biodiversità dei parchi nazionali dell’Ankarana e della Montagne d'Ambre. Incontri ravvicinati con i lemuri, panorami indimenticabili e tramonti infuocati sul Canale di Mozambico faranno di questo viaggio un’esperienza unica.
Giorno 1 - Partenza dall'Italia
Giorno 2 – Arrivo a Nosy Be
Arrivo nel primo pomeriggio all’aeroporto di Nosy Be. Dopo il disbrigo delle formalità di ingresso e doganali, accoglienza da parte del nostro incaricato e trasferimento in hotel.
Tempo libero per ambientarsi e rilassarsi dopo il lungo viaggio, godendosi la prima atmosfera tropicale dell’isola. Cena servita in hotel.
Pernottamento: Le Zahir Lodge (o similare) – Camera doppia deluxe twin (mezza pensione).
Giorno 3 – Da Nosy Be a Diego Suarez, passando per l’Ankarana
Dopo colazione, trasferimento al porto di Hellville e imbarco su una vedetta rapida per raggiungere Ankify (40 minuti di navigazione). Da qui, il viaggio prosegue via terra attraversando risaie, savana e foreste di palme fino a Mahamasina, la porta d’accesso al Parco Nazionale dell’Ankarana Est.
Esploreremo questo parco caratterizzato da foreste secche e imponenti formazioni calcaree chiamate Tsingy, attraversando sentieri panoramici fino al Ponte Sospeso. Dopo la visita, proseguiremo verso Diego Suarez (Antsiranana), una delle città più affascinanti del Madagascar. Sistemazione in hotel e serata libera.
Pernottamento: Hotel Allamanda – Camera Standard (BB, cena inclusa).
Giorno 4 – Le Baie di Diego Suarez e il Villaggio di Ramena
Dopo la colazione, partiremo alla scoperta delle spettacolari Baie di Diego Suarez: Baia di Sakalava, Baia dei Piccioni e Baia delle Dune, famose per le loro spiagge bianchissime e le acque cristalline.
Ci fermeremo al villaggio di Ramena, un pittoresco borgo di pescatori, per un pranzo a base di pesce fresco. Nel pomeriggio, passeggiata lungo la spiaggia di 3 km e rientro in hotel.
Pernottamento: Hotel Allamanda – Camera Standard (BB, cena inclusa).
Giorno 5 – Parco Nazionale della Montagne d’Ambre
Dopo colazione, partiremo alla volta del Parco Nazionale della Montagne d’Ambre, una foresta pluviale ricca di biodiversità, caratterizzata da cascate e laghi vulcanici.
Il trekking nel parco ci porterà attraverso sentieri ombreggiati, dove potremo osservare lemuri, camaleonti dalle incredibili colorazioni e numerosi uccelli endemici. Dopo il pranzo in un'antica casa coloniale, rientreremo a Diego Suarez per il pernottamento.
Pernottamento: Hotel Allamanda – Camera Standard (BB, cena inclusa).
Giorno 6 – Il Mare di Smeraldo: un Paradiso Tropicale
Oggi ci attende una delle esperienze più indimenticabili del viaggio: un’escursione al Mare di Smeraldo, una laguna turchese circondata da isolotti di sabbia bianca.
Dopo un’ora di auto fino al villaggio di Ramena, saliremo su una barca tradizionale malgascia per raggiungere questa meraviglia naturale. Giornata dedicata al relax, con la possibilità di fare snorkeling e nuotare in acque trasparenti.
Pranzo su un’isola deserta e rientro nel pomeriggio a Diego Suarez.
Pernottamento: Hotel Allamanda – Camera Standard (BB, cena inclusa).
Giorno 7 – Il Canyon degli Tsingy Rouge e Ambilobe
Dopo colazione, ci dirigeremo verso gli spettacolari Tsingy Rouge, un fenomeno geologico unico al mondo. Queste guglie di arenaria, marmo e laterite creano un paesaggio surreale, con colori che variano dal rosso intenso all’arancione brillante.
Dopo la visita, pranzo in un ristorante locale e proseguimento verso Ambilobe, una città vibrante circondata da piantagioni di cacao, vaniglia e ylang-ylang.
Pernottamento: Kozobe Hotel – Camera Comfort (BB, cena inclusa).
Giorno 8 – Rientro a Nosy Be
Dopo la prima colazione, trasferimento al porto di Ankify e imbarco su una vedetta rapida per Nosy Be. Arrivo al porto di Hellville e trasferimento in hotel a Nosy be.
Pernottamento: Le Zahir Lodge (o similare) – Camera doppia deluxe twin (mezza pensione).
Giorno 9 - Trasferimento in aeroporto e volo per l'Italia
Giorno 10 - Arrivo in Italia e termine dei servizi
Non perdere l’opportunità di esplorare il Nord del Madagascar, una terra di paesaggi straordinari, parchi naturali incontaminati e spiagge paradisiache. Vivi un’avventura unica tra gli Tsingy Rouge, il Mare di Smeraldo, la Montagne d'Ambre e i magnifici baobab.
Compila il form "Sei interessato?" in fondo alla pagina per ricevere maggiori informazioni o un preventivo personalizzato. Il nostro team è a tua disposizione per creare un viaggio su misura, combinando natura, avventura e relax in un’esperienza indimenticabile.
Contattaci oggi stesso e preparati a vivere la magia del Madagascar!
Scrivici via email e risponderemo ad ogni tua domanda ;)
Consiglio a tutti per un viaggio nel meraviglioso Sudafrica di rivolgersi a loro, non ve ne pentirete!
Non smetteremo di consigliare SouthAfrican Dream a chiunque stia pensando di fare un viaggio in Africa.
Fidatevi dei loro consigli, sarà tutto perfetto come desiderato. Silvia e Monica