Cape Town: la più bella città del Sud Africa senza alcun dubbio, appoggiata sull’orlo di una baia che si estende a perdita d’occhio, Cape Town è colorata e cosmopolita.
Grazie all’attività portuale presente da tre secoli ha accolto usi e costumi di diversi popoli dei quali si vedono le influenze culturali: gli inglesi hanno lasciato le belle ville in stile neoclassico post-georgiano, i malesi le case colorate del XVIII secolo, i musulmani le moschee e gli indù i templi, i francesi la produzione vitivinicola. Oggi si respira un’atmosfera piena di energia con ristoranti di eccellenza e locali che offrono musica di gran livello. Da non perdere: un giro città che includa il Castle of Good Hope, il Victoria & Alfred Waterfront, la visita alla Table Mountain e una giornata di escursione al Capo di Buona Speranza. A pochi chilometri di distanza si trova anche la Wine Route (per la quale rimandiamo alla sezione specifica ed alla sezione viaggi enogastronomici di questo sito)
Vicino alla città sarà anche possibile fare un salto a Boulders Beach, ove vivono immense colonie di pinguini.
La West Coast è la quintessenza del Sud Africa; la regione si estende a Nord di Città del Capo per oltre 400 Km. ed ogni baia offre un panorama allo stesso tempo austero e indimenticabile: spiagge infinite e solitarie, il blu dell'oceano e il bianco della schiuma delle onde. Da non perdere: il West Coast National Park (durante la fioritura, da agosto a settembre offre ino spettacolo incredibile), Lambert's Bay (qui ci sono le ostriche migliori del Sud Africa) e Paternoster.
Da considerarsi d’obbligo è la visita della costa che si estende da Cape Town verso est, la cosiddetta “Whale Route” ovvero la strada delle balene. Panorami mozzafiato, montagne che cadono a picco sul mare e spiagge selvagge coronano un quadro dove la natura trionfa in tutto il suo splendore, in particolare nei mesi che vanno da giugno a novembre quando da qualsiasi punto della costa è possibile osservare le balene che migrano dal Mozambico verso ovest. Da Hermanus e Gansbaai vi potrete imbarcare in emozionanti Whale Watching.
Da Hermanus e Gansbaai è anche possibile effettuare escursioni in barca per vedere gli squali bianchi e le foche: in tale zona si possono anche effettuare emozionanti immersioni (vedere la sezione diving di questo sito)
Da non perdere: una visita a Cape Agulhas, il punto più a sud dell’Africa dove l’Oceano Indiano e l’Oceano Atlantico si incontrano.
Concludiamo dicendo che chi desiderasse incentrare tutta la propria vacanza in Sudafrica su Cape Town e dintorni, troverà assolutamente “tutto” senza doversi accollare voli interni: una settimana (o meglio una diecina di giorni) in zona soddisferà la voglia di mare, il desiderio di godere di spettacoli naturalistici senza pari, il piacere di vivere vita notturna in città e di provare vini eccellenti in Wine Route, nonché anche l’emozione di un safari fotografico (nell’interno sono disponibili un paio di riserve private eccezionali e non molto lontane dalla città quali, ad esempio, l'Aquila Private Reserve ed altre)
Chi invece vorrà vivere il Sudafrica al 100% potrà approfittare dei molti voli interni disponibili: Cape Town è collegata direttamente con molte mete interessantissime sia nel paese sia in Namibia e Zimbabwe per cui sarà possibile richiederci un viaggio combinato che associ a Città del Capo qualche esperienza in altre zone.
Muoversi al Capo in scooter!
Chi si tratterrà qualche giorno senza fruire del noleggio auto, avrà la possibilità, se lo desidera, di richiederci la fornitura di uno scooter 2 posti di piccola cilindrata: può trattarsi di una soluzione poco onerosa ed intelligente per spostarsi qua e là fra le molte attrattive che la città e gli immediati dintorni presentano.
E' una idea "furba" e non impegnativa.
Escursioni guidate
Chi non utilizza l'auto a noleggio potrà richiederci la prenotazione di escursioni con guida secondo le seguenti possibilità:
Escursioni 1/2 giornata di gruppo con guida inglese e partenza dagli hotels siti in centro città
Escursioni full-day di gruppo con guida inglese e partenza dagli hotels siti in centro città
Escursioni full-day con guida privata italiana e programmi definibili a piacere con partenza da qualunque hotel, anche periferico
Escursioni full-day con guida privata italiana a Cape Agulhas - via delle balene (170km) partenza da qualunqua hotel, anche periferico
Galleria fotografica
Le nostre proposte
In Cape Town e il Western Cape ti proponiamo queste strutture singole, tour e/o escursioni:
Scopri il Windsor Hotel a Hermanus, un'oasi storica con vista su Walker Bay. Camere e appartamenti moderni, vicini al centro città, perfetti per l'osservazione delle balene e altre attività.
Esplora le meraviglie naturali e iconiche di Città del Capo con i nostri tour in elicottero. Scegli tra una varietà di opzioni, come "The Hopper" per un volo breve, "Full Peninsula" per un'esperienza completa, o il "Two Oceans" per ammirare entrambe le coste. Ogni tour offre viste mozzafiato su luoghi come Table Mountain, i Dodici Apostoli e Robben Island. Prenotazione obbligatoria.
Scopri The Twelve Apostles Hotel a Cape Town, un rifugio di lusso immerso nella natura con vista sull'oceano e la Table Mountain. Esclusività, relax, e servizi di alta qualità per un soggiorno indimenticabile.
Hotel di lusso situato nel V&A Waterfront di Città del Capo, con viste mozzafiato sull'oceano, eleganti sistemazioni e accesso comodo a negozi, ristoranti e attrazioni come Robben Island.
Prenotare Protea Hotel Sea Point a Città del Capo a prezzi esclusivi.
hotel 4 stelle cape town e guesthouse b&b wine route. Hotel Hermanus bed and breakfast
Esplora The Cape Milner, un elegante boutique hotel a Cape Town, perfettamente situato vicino a Table Mountain e al V&A Waterfront. Comfort moderni e servizio eccellente ti aspettano.
Scopri un'esperienza esclusiva in Sudafrica: 5 notti a Cape Town al The Silo Hotel e 4 notti al Singita Boulders Lodge nella riserva di Sabi Sand. Visite guidate, degustazioni, safari unici e un volo panoramico indimenticabile.
Scopri il Southern Sun Waterfront Cape Town, un hotel moderno situato nel centro della città, con facile accesso al V&A Waterfront e a Table Mountain. Goditi comfort moderni e un servizio eccellente.
Scopri Schulphoek House, un hotel boutique a 5 stelle a Hermanus, Sudafrica. Offriamo suite di lusso fronte mare, cucina raffinata e un impegno verso la sostenibilità ambientale.
Soggiorna al Premier Hotel Cape Town, un hotel 4 stelle situato a Sea Point. Goditi camere eleganti, vista sull’Oceano Atlantico e su Table Mountain, ristorante, piscina e accesso facile alle principali attrazioni di Città del Capo.
Prenotare gli hotel in Città del Capo a prezzi esclusivi - Le valutazioni degli hotel di chi è stato a Città del Capo sono d'ausilio per la scelta - Hotel
Prenota online un hotel in Sud Africa. Da alberghi economici a lussuosi. Tariffe convenienti. Quote inferiori rispetto a quanto paghereste prenotando in loco.
Scopri la malaria free Inverdoorn Private Reserve nel cuore della Western Cape, con safari fotografici, ospitalità e un centro di riabilitazione per i ghepardi,
Soggiorna al lussuoso Hilton Doubletree, un hotel 4 stelle superiore a Cape Town, situato tra l'aeroporto, il V&A Waterfront e la Table Mountain. Approfitta delle nostre tariffe speciali!
Scopri il Cliff Lodge a Gansbaai, Overberg: un incantevole rifugio fronte oceano con sole 5 camere, perfetto per avvistare balene e rilassarsi nella natura. Servizi di lusso, colazioni panoramiche e piscina.
Scopri un'opzione economica al Victoria & Albert Waterfront di Città del Capo. Goditi comfort moderni come piscina, palestra e opzioni di ristorazione, a pochi passi dalle principali attrazioni come la Table Mountain e Signal Hill.
Scopri Cape Town Hollow Boutique Hotel, un elegante rifugio nel centro di Città del Capo. Goditi camere con vista sulla Table Mountain, una piscina, e un ristorante esclusivo. Perfetto per esplorare le principali attrazioni della città.
Esplora Cape Town e le Winelands con un tour fly & drive di 11 giorni e 8 notti. Vivi panorami mozzafiato, città storiche e i migliori vigneti sudafricani. Personalizza il tuo itinerario per un'avventura self-drive unica!
Esplora il magnifico Sud Africa con una guida privata italiana. Scopri Cape Town, la Route 62, la Garden Route e tanto altro in un viaggio emozionante e autentico con South African Dream
programmi di viaggio sudafrica viaggio di nozze in sud africa con tour leader italiano tours safari di gruppo visitare il parco nazionale kruger mozambico
Esplora il Sudafrica in 20 giorni, dalla vibrante Cape Town al selvaggio Kruger National Park. Scopri città, paesaggi e fauna in un viaggio meraviglioso self drive.
Scopri Bentley's Guesthouse, un rifugio di lusso a soli 400 metri da Blouberg Beach, Cape Town. Camere eleganti, piscina, e facile accesso a Table Mountain e ai vigneti. Ideale per avventure sportive o relax.
Esplora Cape Town, Hermanus e Inverdoorn Game Reserve con il pacchetto Balene & Safari Fly & Drive. Scopri balene, pinguini e safari Big 5 con partenze da maggio a ottobre. Prenota ora!
Scopri l'Arabella Hotel Golf & Spa, un rifugio di lusso a Kleinmond, con servizi esclusivi, un campo da golf premiato, e una spa di classe mondiale, immerso nella natura.
Scopri la rinomata Aquila Private Game Reserve: avventura e comfort in una riserva africana con safari malaria free indimenticabili e sistemazioni di classe non lontane da Cape Town
Scopri Agulhas Country Lodge, un hotel 4 stelle situato all'estremo sud del continente africano. Goditi viste spettacolari sugli oceani, una cucina eccellente e un'atmosfera d'epoca unica. Ideale per coppie in luna di miele e famiglie.
Goditi un soggiorno di lusso presso 138 Marine Beachfront Guesthouse a Hermanus, con camere eleganti, vista sull'oceano e accesso diretto alla spiaggia.
Sei quel tipo di persona che ama organizzare tutto nei minimi particolari? Allora affidati a noi, vedrai che ogni minimo dettaglio sarà curato per rendere la tua vacanza indimenticabile!