Lo stupendo arcipelago delle Seychelles è considerato da molti una delle destinazioni più romantiche al mondo. Con il suo mare cristallino color turchese, la barriera corallina incontaminata e le spiagge di sabbia bianca soffice, le Seychelles offrono ai visitatori la possibilità di ammirare il meglio che Madre Natura può offrire. Per gli amanti delle escursioni, la giungla lussureggiante all'interno delle isole è un vero paradiso, grazie alla sua incredibile flora e fauna indigene.
Le isole coprono una superficie di circa un milione di chilometri quadrati nell'Oceano Indiano, a est del Kenya, e hanno una storia segnata da lunghi periodi di colonizzazione. Nonostante ciò, i nativi delle Seychelles, conosciuti come i Seychellois, sono profondamente legati alle loro tradizioni, mantenendo un fascino e un'unicità particolari.
Solo alcune delle 115 isole sono abitate, con la maggior parte della popolazione concentrata sull'isola principale di Mahé, soprattutto intorno alla capitale Victoria. Che scegliate di soggiornare a Mahé, più turistica e ben attrezzata, o di esplorare il sud con le isolette coralline quasi totalmente disabitate, avrete la garanzia di una vacanza indimenticabile in un luogo paradisiaco.
Quasi tutto il paese è stato dichiarato territorio protetto, con numerose riserve e parchi naturali dedicati alla salvaguardia delle tartarughe giganti e delle testuggini verdi. L'atollo di Aldabra e la Riserva Naturale Vallée de Mai sono stati dichiarati World Heritage Sites (patrimoni dell'umanità).
Mahé: È l'isola più grande dell'arcipelago, con una superficie di 155 km². Con spiagge meravigliose e una foresta interna rigogliosa, Mahé è perfetta per chi cerca non solo il relax al mare ma anche avventure escursionistiche tra le sue colline. Sentieri ben segnalati offrono la possibilità di esplorare la natura incontaminata con facilità.
Praslin: Facilmente raggiungibile con un breve volo o via mare da Mahé, la piccola isola di Praslin è un gioiello per gli amanti del mare cristallino e delle spiagge bianchissime. Con soli 38 km², è ideale per chi cerca relax e tintarella. Da Praslin, si possono visitare le vicine isole di Curieuse e St. Pierre, quest'ultima completamente disabitata ma con una ricca barriera corallina, perfetta per lo snorkeling.
La Digue: Con soli 10 km², La Digue è un vero paradiso terrestre. Famosa per le spettacolari formazioni granitiche di Grand Anse e Anse Source d'Argent, è una destinazione esclusiva e facilmente raggiungibile via mare da Praslin e Mahé. Perfetta per chi desidera il meglio del mare e della spiaggia.
Il clima delle Seychelles è tropicale e caldo tutto l'anno, con una stagione afosa e piovosa da dicembre a marzo, dovuta al monsone di nord-ovest, e una stagione secca e leggermente più fresca da giugno a settembre, dominata dagli alisei di sud-est. Anche nella stagione secca possono verificarsi occasionali piogge.
Le variazioni di temperatura tra giorno e notte e tra le diverse stagioni sono minime: raramente la temperatura supera i 32°C di giorno o scende sotto i 20°C di notte. Le piogge tropicali avvengono soprattutto sotto forma di rovescio o temporale, e si presentano spesso di sera o di notte, con una maggiore nuvolosità durante la stagione delle piogge.
In Seychelles ti proponiamo queste strutture singole, tour e/o escursioni:
Scrivici via email e risponderemo ad ogni tua domanda ;)