"Paesaggi selvaggi, immensi, assolutamente sconfinati e deserti."
Tutti o quasi tutti conoscono il celebre Parco Nazionale Kruger, ma non molti probabilmente sanno che oltre i confini della Repubblica Sudafricana il parco continua:
da ormai 15 anni, i governi di Sudafrica, Mozambico e Zimbabwe si sono accordati per la creazione di un grandioso parco transnazionale che unisce il Parco sudafricano Kruger, il Limpopo National Park (Mozambico) ed il Gonarezhou National Park, in Zimbabwe.
Si tratta in sostanza del più grande parco al mondo, che si estende su oltre 100.000 KMQ ed unisce, con soluzione di continuità i tre suddetti territori.
Un unico immenso parco, senza confini fisici o recinti che separino le tre aree: gli animali possono transitare liberamente fra una regione e l'altra, ma non gli "umani".
Al momento, South African Dream ha scelto di non proporre soluzioni di viaggio nella parte mozambicana del Limpopo Transfrontier Park, in quanto ancora poco sicuro e privo di strutture alberghiere decorose; ma a partire dal 2018 potremo accompagnarvi in Zimbabwe, per visitare il misterioso e selvaggio Gonarezhou Nazional Park.
Per raggiungere questo paradiso chiamato Gonarezhou, non sarà possibile percorrere il confine virtuale esistente fra Kruger e Gonarezhou: solo gli animali lo possono fare;
dovrete raggiungere lo Zimbabwe con un breve volo, e da lì inizierà una avventura che non scorderete facilmente.
Appena qui a sinistra, in questa stessa pagina, trovate il bottone che vi apre la pagina relativa a Gonarezhou National Park: il vostro viaggio può iniziare.
Il parco Kruger, ovviamente, è trattato in altra sezione specifica di questo sito web.
In Great Limpopo Transfrontier Park ti proponiamo queste strutture singole, tour e/o escursioni:
Scrivici via email e risponderemo ad ogni tua domanda ;)